Dopo aver attraversato i decenni pressoché invariato, lo storico set di Uomini e Donne si prepara a ripresentare una versione completamente rimodernata del dating show. Lo farà venendo incontro a quanto richiesto dalle moderne normative anti-Covid, sia in termini logisitici che in materia di prevenzione. Non sarà chiaramente più possibile mantenere il tono disimpegnato della trasmissione, con il grande contatto che da sempre garantiva a pubblico e partecipanti; il nuovo studio per le registrazioni video dovrà fare i conti con barriere, distanze e limitare le interazioni tra i personaggi e i protagonisti dello show di Maria De Filippi. Ciò avrebbe dunque richiesto una totale rivoluzione del set.
A dare un’anticipazione dettagliata di cosa porterà in scena il nuovo Uomini e Donne ci ha pensato Il Vicolo delle News, con un report dettagliato di quanto vedremo a partire dalle prossime settimane. Lo spazio per il pubblico in studio verrà dunque spostato, non più davanti bensì dietro i troni; a loro volta, gli opinionisti si riposizioneranno alle spalle di Maria De Filippi. A tutti sarà fatto un sierologico istantaneo, pubblico e partecipanti inclusi; ad ognuno verrà consegnata una mascherina in plastica, da tenere obbligatoriamente per tutta la durata delle registrazioni.
Non solo abbigliamento: Uomini e Donne non prescinderà dalla presenza del plexiglass, nello specifico in una serie di barriere che divideranno corteggiatori e corteggiatrici. Questi ultimi si posizioneranno lungo cinque file, opportunamente divisi; stessa sorte anche per il pubblico, tenuto nelle retrovie e separato dal vetro. In pensione anche il monitor; al suo posto, una pedana rotonda in led, che verrà posizionata al centro dello studio a garantire la copertura video di quanto avverrà in studio.
LEGGI ANCHE Uomini e Donne, annuncio a sorpresa di Gemma
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More