Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Succede in diretta, Pierluigi Diaco sparisce dallo studio “Basta rumore”: i dettagli

Pierluigi Diaco è ormai uno dei conduttori televisivi più seguiti negli ultimi tempi. Con il suo programma ‘Io e Te’, in onda inizialmente nel 2019 in versione estiva nelle fascia oraria pomeridiana, per poi spostarsi in seconda serata; dal 1 Giugno il programma è ritornato ad andare in onda dalle 14:00 e il successo che sta riscontrando registra numeri notevoli. Il programma di Diaco si è posizionato di recente tra i 6 programmi più seguiti della rete Rai, portando a casa uno share non indifferente.

Ma oltre al successo, il telespettatore è abitato a vedere interviste particolari, a volte taglienti e polemiche, altre volte emozionanti. Il pubblico è ormai abituato al nuovo format di Pierluigi Diaco, anche se le sorprese che destabilizzano improvvisamente il telespettatore, non mancano. Non a caso, di recente, il conduttore ha spiazzato tutti con un gesto plateale, dopo aver fatto la sua consueta intervista.

Il retroscena

Pierluigi Diaco lancia la canzone ‘Basta così’ dei Negramaro con Elisa, ma quando si torna in studio, il conduttore sparisce. Cosa è successo? Si domandano increduli i telespettatori che guardano e seguono ormai da tempo il programma.

In pratica al rientro, la poltrona di Diaco è vuota ma ecco che il conduttore, dopo una manciata di secondi, ritorna in studio e spiega i dettagli del suo gesto; i quali nascondono una profonda riflessione.

“Dopo questa canzone ho deciso di lasciare lo studio vuoto per qualche secondo perché nella vita c’è bisogno di sedimentare, di riflettere. E per farlo ci vuole il silenzio. Il silenzio che è considerato antitelevisivo e che invece troppo spesso manca. […] Basta rumore, basta incompetenza, il silenzio regala libertà.”

LEGGI ANCHE: Laura Chiatti, look estremo? I capelli rosa sono incredibili: e Marco Bocci… [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio