Il divorzio di Lady Diana dal principe Carlo ha segnato per sempre la storia della Famiglia Reale. La pratica fu finalizzata in modo definitivo nell’agosto 1996, solo un anno prima che la principessa del Galles morisse nel tragico incidente automobilistico di Parigi. Le conduttrici del podcast Royally Obsessed, Roberta Fiorito e Rachel Bowie hanno parlato di un ruolo importante che la Regina Elisabetta avrebbe avuto nel procedimento.
Divorzio tra Lady Diana e Carlo: il ruolo della regina Elisabetta
Il matrimonio tra Lady Diana e il principe Carlo non è stato proprio all’altezza della favola moderna che tutti speravano fosse. Un fallimento preannunciato dall’inizio, dal momento che l’erede al trono rimarrà innamorato per tutto il tempo soltanto di Camilla.
Alla fine, però, raggiunsero l’accordo e il divorzio fu ultimato nel 1996. Con la separazione da Carlo, la Principessa del Popolo perse tutti i suoi privilegi, e fu costretta a rinunciare al titolo di Altezza Reale.
Una scelta in cui fu decisivo l’intervento della regina Elisabetta, che in realtà avrebbe voluto lasciare alla madre dei suoi nipotini quel titolo. A quanto pare, dunque, fu piuttosto Carlo a insistere perché le venisse tolto.
La decisione irremovibile di Carlo
Se Lady Diana avesse mantenuto, anche dopo il divorzio, il trattamento di Sua Altezza Reale, dunque, sarebbe stata considerata una pari di Carlo e dei suoi figli. La regina Elisabetta avrebbe preferito che avesse continuato a tenere quel titolo, ma il figlio fu irremovibile.
Come riporta l’Express.Uk, Roberta Fiorito e Rachel Bowie hanno rivelato:
La cosa interessante dei dettagli del divorzio è che la Regina Elisabetta era d’accordo nel lasciare che Lady Diana mantenesse il titolo di Sua Altezza Reale. Ma Carlo era irremovibile sul fatto che lei rinunciasse. Ho pensato che fosse davvero interessante perché non avere il titolo di Sua Altezza Reale significava che avrebbe dovuto inchinarsi al suo ex marito e anche ai suoi figli. Non so se sia mai successo, ma sarebbe stata una cosa importante.
LEGGI ANCHE: Era Kirsten Perez di Vite al Limite di 278 kg: oggi irriconoscibile [FOTO]