Era+Federico+Angelucci+di+Amici%3A+oggi+a+36+anni+%C3%A8+diventato+cos%C3%AC+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2020/08/28/era-federico-angelucci-di-amici-oggi-a-36-anni-e-diventato-cosi-foto/amp/

Era Federico Angelucci di Amici: oggi a 36 anni è diventato così [FOTO]

Nel 2007, a vincere la sesta edizione di Amici di Maria De Filippi fu Federico Angelucci. Talento indiscusso della scuola, Federico, una volta uscito dal talent, non è riuscito a sfruttare a pieno la popolarità e dopo aver partecipato ad un paio di musical, è sparito definitivamente dalle scene. Lo abbiamo però rivisto a distanza di 10 anni in una nota trasmissione televisiva

Federico Angelucci OGGI [FOTO]

Nato a Foligno nel 1984, Federico deve la maggior parte del suo successo all’edizione 2007 di Amici di Maria De Filippi. Il cantante è stato infatti il vincitore di quell’edizione del talent di Canale 5. In più di un’occasione, però, Federico ha rivelato che nonostante il talent sia stato per lui un trampolino di lancio, si è in parte pentito di aver partecipato al programma.

Dopo il talent lo abbiamo visto impegnato nei musical A un passo dal sogno e Io ballo. Da lì in poi, una lunga assenza dagli schermi televisivi fino al 2017.

A spiegare le ragioni del suo allontanamento dal piccolo schermo è stato lo stesso Federico, che ha spiegato di aver studiato in Spagna e aver inciso un cd che ha avuto un discreto successo. Lo abbiamo poi rivisto a ‘Tale e Quale show‘, programma condotto da Carlo Conti, in cui Angelucci è arrivato secondo. Ha poi partecipato a Sanremo Giovani, con il brano “L’uomo che verrà” e nel 208 è ritornato a “Tale e quale show”, aggiudicandosi la vittoria.

Per quanto riguarda la vita privata, ha fatto molto discutere la sua storia passata con Ercole Cellino, figlio di Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari, conosciuto per la partecipazione all’Isola dei Famosi. La relazione non è andata a buon fine: Federico Angelucci ha infatti, in passato, sporto denuncia nei confronti di Cellino perché questo, dopo la fine della loro storia, lo avrebbe minacciato, diffamato e molestato a mezzo telefonico.

Exit mobile version