Emilia Clarke, diventata famosa per la sua interpretazione di Daenerys Targaryen nella serie Il trono di spade, durante l’Edinburgh TV Festival, ha ricordato il suo debutto sulle scene. Emilia è ormai considerata un’attrice di successo e nel corso di questi anni ha avuto un ruolo in numerosi film di successo. L’attrice inglese, ospite del festival, è tornata indietro nel tempo e ha raccontato la sua disastrosa prima esperienza sul set.
Emilia Clarke, il racconto imbarazzante
La Clarke ha voluto rendere partecipi i suoi fan della sua catastrofica esperienza. Emilia ha raccontato che era il lontano 2009 quando riuscì a ricoprire il suo primo ruolo. L’attrice era stata ingaggiata per una piccolissima parte della serie Doctors ed era molto emozionata all’idea di poter apparire in un prodotto così seguito. Emilia Clarke, agitata per questa sua prima esperienza, ha ricordato di aver vissuto un momento molto imbarazzate.
L’attrice, ai microfoni dell’Huffington Post, ha raccontato: “C‘era davvero poco tempo e mi dissero: ‘Okay, abbiamo giusto il tempo per un ciak, mi dispiace veramente Emilia, so che è il tuo debutto in tv, ma non abbiamo tempo di girare altro, quindi non fare casino. Nella scena dovevo sembrare scioccata, allarmata e sconvolta per quello che stavo guardando, invece entrando in quell’ufficio rimasi solo inorridita”.
Dal racconto di Emilia, sembra che prima del ciak un membro della troupe si sia lasciato completamente andare emettendo del gas intestinale. L’attrice aveva una sola possibilità di poter ricoprire il ruolo nella serie, e visto che gli si richiedeva di apparire scioccata, pensò di lasciarsi trasportare dall’odore nauseabondo. L’attrice ha detto: “Pensai ho solo una ripresa a disposizione: non posso fallire‘“. Fortunatamente il ciak andò a buon fine e Emilia Clarke è riuscita a diventare l’attrice che oggi tutti noi conosciamo.
Ormai da un anno, Emilia non ricopre più il suo ruolo di Daenerys Targaryen, ma per la carriera dell’attrice si preannunciano molti ruoli sul grande schermo. Nel corso di quest’anno è in arrivo Murder Manual, un horror antologico che sarà diffuso da Amazon Prime Video.