Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Gerardina Trovato? Oggi a 53 anni confessa: “Caterina Caselli mi ha…” [FOTO]

Gerardina Trovato ha esordito corista, prima di farsi notare e debuttare sul palco dell’Ariston, nel 1993, con uno dei suoi più grandi successi: Ma non ho più la mia città, ancora oggi una delle canzoni più famose nella storia della musica italiana. A distanza di anni, ospite nei salotti televisivi, Gerardina ha raccontato la situazione di disagio che ha dovuto affrontare a causa della sua situazione economica.

Gerardina Trovato OGGI [FOTO]

Il nome di Gerardina Trovato è legato indissolubilmente al Festival di Sanremo del 1993, quando si classificò seconda tra le nuove proposte dopo Laura Pausini con il brano ‘Ma non ho più la mia città‘.

Nel 2000 la Trovato è nuovamente al Festival di Sanremo dove si classifica al sesto posto e nel 2005 partecipa a Music Farm condotto da Simona Ventura. Gerardina, però, è tornata alla ribalta delle cronache dopo aver raccontato di aver trascorso un periodo difficile a causa della sua situazione economica.

Ospite negli studi di “Live – Non è la ‘D’Urso”Gerardina ha raccontato la situazione di disagio che stava attraversando:

“Sono tornata nella mia Sicilia, a Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa. Sono stata costretta a vendere la mia casa a Roma, non avendo soldi. Qui vivo in affitto, ma i debiti si accumulano. La Caritas mi dà 80 euro al mese: troppo pochi per mangiare, pagare l’affitto e affrontare le varie spese (…) Caterina Caselli mi ha dato i soldi per pagare l’affitto di casa, altrimenti sarei finita per strada. Adesso sono finiti anche quelli. “,

Gerardina ha quindi spiegato che tra i responsabili della sua situazione indica anche sua madre, con cui ha da sempre un rapporto conflittuale:

“Quando ho detto a mia mamma che non avevo più soldi, mia madre ha detto ammazzati. Lei è andata dagli assistenti sociali a dire delle cose di me false, l’opposto di ciò che sono”. 

Pulsante per tornare all'inizio