La battaglia legale tra Elton John e la sua ex moglie Renate Blauel continua senza dar cenno di fermarsi. La donna si è infatti risentita per il capitolo che il cantante ha dedicato al loro matrimonio nella sua autobiografia. Pare infatti che la Blauel avesse esplicitamente richiesto di non essere menzionata e il fatto che John abbia deciso di violare questo suo divieto di pubblicazione di materiale personale la abbia fatta cadere in un problematico stato mentale. L’uscita del libro, infatti, avrebbe riacceso in lei dei problemi mentali già preesistenti, che risalirebbero proprio al periodo del matrimonio tra i due.
Le accuse di Renate Blauel
A raccontare la vicenda tra Elton John e la sua ex moglie Renate Blauel è stata la BBC, che ha deciso di diffondere alcuni dettagli relativi ai documenti legali depositati dall’avvocato della donna. È grazie a questi che si potrebbe risalire a ciò che, in passato, avrebbe scatenato problemi mentali nella donna. «L’ex moglie di Elton John, Renate Blauel, ha tentato il suicidio durante la luna di miele nel 1984, secondo i documenti legali depositati presso l’Alta Corte di Londra. La signora Blauel parla di una overdose di Valium dopo che il marito le disse che ‘il matrimonio non stava funzionando e che voleva lasciarla’, dopo 3 giorni che soggiornavano a Saint-Tropez», si legge sul sito dell’emittente britannica. I due all’epoca erano in viaggio di nozze e questo significherebbe che, a una manciata di giorni dalle nozze, il cantante già avrebbe voluto separarsi dalla sua allora moglie.
La risposta dei legali di Elton John
Subito è arrivata la risposta degli avvocati di Elton John relativi alle accuse mosse dalla sua ex moglie, Renate Blauel. «Elton ha sempre rispettato la privacy di Renate e continuerà a farlo. È ampiamente documentato che il loro matrimonio è stato carico di rispetto e che il rapporto che Elton e Renate hanno avuto dopo il divorzio ha continuato a essere gentile, rispettoso e onesto per 30 anni. È sconcertante che la causa ruoti attorno alla privacy, quando Renate ha scelto di rendere queste accuse di dominio pubblico. Questo mostra il vero proposito delle sue richieste che è togliere una grossa somma di denaro a Elton e sporcare il suo nome pubblicamente con delle bugie», ha dichiarato Jenny Afia, legale del cantante.