Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Dieta del lunedì e del martedì: si perdono 3 chili in 2 giorni

La dieta del lunedì e martedì permette di recuperare gli stravizi del week-end ma anche di godersi il resto della settimana: come fare per perdere 3 chili in 2 giorni.

Spesso si decide di cominciare una dieta il primo del mese oppure il lunedì, soprattutto se il week-end è stato ricco di cibo e drink che solitamente si tende ad evitare. Il problema sorge nei giorni successivi, quando la volontà comincia a vacillare e i buoni intenti non vengono portati a compimento. Se però la dieta dura solamente due giorni, allora magari le possibilità di portarla a termine si moltiplicano a dismisura. Proprio da un simile presupposto nasce la dieta del lunedì e martedì, un regime ipocalorico con molti limiti che proprio per questo non va prolungato oltre. L’idea è quella di perdere in fretta 2-3 chili e di depurare l’organismo dopo qualche abbuffatta imprevista. Ovviamente le sue caratteristiche la rendono una dieta di recupero, non adatta a tutti e della quale non bisogna assolutamente abusare. Una regola comune ad entrambi i giorni è quella di bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone, per poi consumare almeno 8 bicchieri d’acqua (l’equivalente di un 1,5-2 litri) nel corso dell’intera giornata.

  • Lunedì: a colazione un vasetto di yogurt bianco naturale e una mela frullata. A metà mattinata è la volta di uno spuntino con un bicchiere di succo centrifugato di verdure. All’ora di pranzo 150 g di insalata verde e 40 g di pane integrale. A merenda una tisana depurativa senza zucchero: al massimo si può dolcificare con un cucchiaio di miele. La cena è composta da un piatto di minestrone di verdure miste (ovviamente senza pasta). Prima di andare a letto una tisana depurativa al finocchio, sempre con un cucchiaino di miele.
  • Martedì: a colazione un frullato con 1/2 banana e uno yogurt bianco naturale. Come spuntino può andare bene un bicchiere di succo di mela. A pranzo 30 g di riso con 150 g di verdure (rigorosamente lesse e con un pizzico di sale). A merenda ci si può gustare una tisana depurativa con un cucchiaio di miele. A cena via libera a 250 g di zucchine e melanzane grigliate. La giornata si conclude con un’altra tisana depurativa da addolcire con un cucchiaio di miele.
Pulsante per tornare all'inizio