Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Luca Zingaretti, addio al Commissario Montalbano? “Sono morti troppi fratelli, non so se ho voglia”

Da tempo ormai il futuro del Commissario Montalbano appare in bilico, con Luca Zingaretti in persona dubbioso di quanto possa ancora donare al pubblico la leggendaria serie televisiva Rai. Dalla scomparsa di Andrea Camilleri, l’attore è passato al timone dello show, dirigendo personalmente gli ultimi episodi andati in onda; un’eredità che non sembra aver convinto appieno la star, ormai sempre più convinta di essere arrivata al termine del percorso con il personaggio. “Lo scorso anno abbiamo girato tre episodi mandandone in onda solo due“, ha spiegato a Repubblica. “Nel 2021 dovremmo mandare in onda Il Metodo Catalanotti, l’ultimo scritto da Camilleri“.

Sempre più vicino all’addio Luca Zingaretti, che sembra intenzionato a voler mettere da parte il personaggio: “E’ il momento di un congedo definitivo”

Archiviato l’ultimo episodio ancora da parte, Luca Zingaretti sembra però intenzionato a fare un passo indietro, forse definitivamente. “Dopo di questo ci sarebbero altri due romanzi e racconti che potremmo girare“, ha proseguito. “Ma non so se ne avrò voglia. Non certo per il personaggio, di cui sono profondamente innamorato e che ha raccontato l’Italia negli ultimi vent’anni. E’ che in questi anni sono morti dei fratelli, compagni di viaggio come Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri“.

Proseguire la serie senza i suoi veri autori sembrerebbe quasi un tradimento per Luca Zingaretti, che starebbe ora prendendo in seria considerazione l’idea di concludere qui il suo percorso con il personaggio. “Le ultime regie le ho fatte io“, ha spiegato al quotidiano, esponendo i suoi dubbi. “Ora non so se cedere il testimone finendo in bellezza, o fare gli ultimi cento metri una volta arrivati fin qua. Se farmi un anno sabbatico, o se dopo vent’anni sia il momento di un congedo definitivo“.

LEGGI ANCHE Il Commissario Montalbano, nuova stagione: date ufficiali

Pulsante per tornare all'inizio