
Ve lo ricordate? Era tra i protagonisti de I Liceali, la serie tv di successo andata in onda tra 2008 e 2011 targata Mediaset. Lui è Claudio Rizzo, rampollo di una famiglia ricca e potente. Un ragazzo dal carattere molto difficile, che sembra non avere rispetto per nessuno, tutto ciò a causa del suo rapporto con il padre che da sempre gli imponeva regole rigide. Solo nella seconda stagione della serie televisiva, in seguito alla morte del fratello, vedremo la crescita del suo personaggio. Infatti, grazie all’aiuto del professor Cicerino, Rizzo riesce a modulare il suo carattere e, addirittura, a superare il test d’ingresso all’Università, dove lo aspetta una nuova vita. Ad interpretarlo per tutte le stagioni è stato Federico Costantini. Ma dopo 10 anni dalla messa in onda della serie televisiva, che fine ha fatto l’attore? Eccolo oggi a 33 anni.
Da studente in tv a dj a Londra: ecco cosa fa oggi Federico Costantini
Nato il 17 gennaio del 1989 a Roma, Federico Costantini è un figlio d’arte, il padre è il noto regista Daniele Costantini. Debutta molto giovane al cinema prendendo parte a vari cortometraggi e viene scelto anche come testimonial per alcuni spot pubblicitari. Ma il successo vero e proprio lo ottiene grazie alla sua interpretazione di Claudio Rizzo ne I Liceali nel 2008. Negli anni a seguire diventa l’idolo delle teenergers italiane e la sua carriera continua a gonfie vele. Partecipa addirittura a Ballando con le Stelle nell’edizione del 2013, eppure la sua passione più grande resta la musica. Infatti, anche nel suo periodo di successo come attore non ha mai abbandonato la sua carriera musicale. Proprio per questo, si trasferisce a Londra per avere maggiori possibilità di lavoro. Con poco tempo, Federico Costantini riesce a realizzare il suo sogno diventando un dj di successo e oltre ad esibirsi, prende parte a numerosi progetti discografici.
Della sua vita privata non sappiamo molto, ma sembra che il tenebroso Claudio Rizzo ancora oggi sia single e non abbia trovato la sua anima gemella. Federico Costantini è una persona molto riservata e non fa trapelare quasi nulla per quanto riguarda la sua vita privata. Ebbene, sono passati più di 10 anni dal suo debutto su Canale 5 ne I Liceali e l’attore oggi a 33 anni è cresciuto, ma non è cambiato molto. Capelli leggermente più lunghi e fisico scultoreo che vanta da sempre. Eccolo in una foto recente: