Era Rita Bellanza di X Factor: a 24 anni, bellissima e con Masini… [FOTO]
È stata una delle concorrenti più chiacchierate di X Factor. Stiamo parlando di Rita Bellanza, che ha preso parte alla undicesima edizione del talent show. Ai Bootcamp la ragazza era riuscita a conquistare il pubblico e i giudici con una straordinaria interpretazione di Sally di Vasco Rossi, che aveva commosso tutti. Il video conta oggi oltre 12 milioni di visualizzazioni su Youtube.
X Factor per Rita Bellanza
«Quello di X Factor è stato un bellissimo percorso, molto difficile e travagliato», ha raccontato Rita Bellanza una volta terminata la sua avventura nel talent show. Un’esperienza di certo educativa per la ragazza, ma che non è stata priva di difficoltà. «Sono sicura che avrei potuto fare molto meglio. Ai Live non ho mai dato il massimo e mi dispiace che Levante sia stata spesso attaccata per avermi assegnato i brani sbagliati. La verità è che non era colpa dei brani, ma mia. Alle prove generali venivano perfetti, ma ai Live uscivano come uscivano», aveva spiegato la cantante. Quando si è così giovani, d’altronde, può succedere di lasciarsi sopraffare dalle emozioni e non riuscire a dimostrare il proprio valore.
Il duetto con Marco Masini
Ma Rita Bellanza è riuscita col tempo a dimostrare che i giudici di X Factor non si erano sbagliati sul suo conto. La cantante è riuscita pian piano a farsi strada nel mondo della musica, al punto tale da riuscire a duettare con grandi voci italiane. Tra queste c’è sicuramente quella di Marco Masini, che ha scelto l’ex concorrente del talent per duettare con lui in uno dei singoli pubblicati nel suo ultimo album, Masini +1, 30th Anniversary. La giovane cantante ha infatti prestato la sua voce per il brano Fra la pace e l’inferno. E non è finita qui: stando alle indiscrezioni, la Bellanza avrebbe tentato il provino per la prossima edizione di Amici di Maria De Filippi.