È Roberto Da Crema all’anagrafe ma conosciuto da tutti come “Il Baffo” per via dei suoi folti e scuri baffi che sono diventati un tratto distintivo. Tra gli anni Ottanta e Novanta è stato il re delle televendite e i suoi modi particolari sono rimasti memorabili. Tutti i telespettatori lo ricordano per la sua asma mentre parlava, i pugni sul tavolo e la sua verve nel presentare i prodotti. Il suo stile è inconfondibile e ad oggi è lontano dal mondo della televisione. Che fine ha fatto? Scopriamolo insieme.
Roberto Da Crema oggi ha 67 anni e ha mantenuto i suoi iconici baffi. Nel corso di una scorsa intervista ha spiegato cosa fa oggi a distanza di tempo dalle sue apparizioni nelle televendite:
“Ho smesso con le televendite dopo 35 anni. Dopo ho fatto tanta tv. Poi un giorno parlavo con un dirigente pubblicitario e mi è venuta l’idea: prendo i prodotti in cambio merce dalle agenzie e li rivendo nei miei negozi a prezzi ribassati. I clienti hanno tutti la tessera e ricevono le offerte a casa e per sms. Grazie agli spot ho aperto otto negozi in Brianza e sono arrivato a più di 300mila tesserati“
Dunque, “Il Baffo” ha avviato la sua attività da imprenditore che gli regala soddisfazioni. Qualche tempo fa è stato ospite a Rai Radio2, nel format notturno “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Roberto Da Crema, dopo le televendite ha detto di essere una sorta di precursore di Amazon e ha rivelato:
“Ora vivo a Lampedusa, ho una casa e adoro pescare. Poi ho una catena di negozi che gestisco con mia figlia, sono rimasto nell’ambito del commercio“
Il Baffo ha così lasciato il mondo delle pubblicità e ha intrapreso quello dell’imprenditoria.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More