Sono state ore particolarmente difficili per Tiziano Ferro. Il cantante, infatti, nel corso dell’ultima giornata ha dovuto affrontare una situazione particolarmente delicata, in particolar modo a livello emotivo. Protagonista dell’accaduto è Beau, il suo adorato amico a quattro zampe che i fan hanno imparato ad amare grazie ai post pubblicati a più riprese dal cantautore. Il cane è stato sottoposto a un intervento che si è reso necessario a seguito di un’emorragia interna. Il sospetto è che potesse trattarsi di un tumore, ma fortunatamente i medici veterinari a cui Beau è stato affidato hanno smentito questa ipotesi.
Il racconto di Tiziano Ferro
«Ho passato tutta la notte a guardare questo angolo della stanza», ha esordito Tiziano Ferro nel lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram con il quale ha deciso di informare i fan di quanto stava accadendo. «Tutta la notte fino a quando non è uscito il sole. Fino a quando non ci hanno chiamato dall’urgenza veterinaria per dirci che l’intervento di Beau era andato bene, alle 9am», ha poi aggiunto, tranquillizzando il suo pubblico. «L’abbiamo ricoverato ieri sera d’urgenza, ci avevano detto che solo l’operazione avrebbe determinato la natura dell’emorragia interna improvvisa», ha spiegato.
Cos’è accaduto a Beau
Tiziano Ferro ha raccontato anche la paura che ha provato nelle ultime ore e il conseguente sollievo quando ha scoperto che, fortunatamente, il suo Beau non aveva alcun tumore. «Ci avevano detto che sarebbe stata lunga, difficile e con poche speranze per l’età del cane, le dimensioni e probabilmente un tumore diffuso. Invece Beau è nato con due milze. E una si è lacerata accidentalmente», ha spiegato. «Dovrebbe essere solo questo. Se Dio vuole. Ma noi eravamo qua davanti, svegli da un giorno. Ad aspettare, e aspettiamo ancora: come avrebbe fatto lui e tutti gli altri cani, per noi. Perché loro sono così, e a noi resta solo imparare. E se Beau ce la farà sarà anche per la bellezza dell’amore che gli avete già enormemente rivolto, sarà come aspettare insieme. Grazie», ha infine aggiunto.