Serena Rossi ha interpretato per ben otto anni il personaggio di Carmen Catalano nella soap opera italiana Un posto al sole. La ragazza lavorava come cameriera nel fittizio bar Caffè Vulcano. Solare, sorridente e dalla splendida voce, ha conquistato tutti i telespettatori. Oggi ha 34 anni ed è fidanzata con un suo ex collega di Un posto al sole…
La serie italiana non ha bisogno di presentazioni. Ispirata al format dell’australiana Neighbours, va in onda dal 1996. Pochi giorni fa, il 21 agosto 2020, ha superato la soglia 5505 puntate. Ambientata a Napoli, a differenza di altre soap opera Un posto al sole tratta anche argomenti di cronaca nera, affiancandoli ad altri più leggeri. Il risultato è quello di una serie che fonde i generi, offrendo un’occasione agli attori di cimentarsi in situazioni diverse.
Nel corso di 24 anni di messa in onda si sono succeduti diversi personaggi: tra questi spicca Carmen Catalano. Interpretata da Serena Rossi, la ricordiamo per la sua straordinaria voce e per la sua verve. L’attrice ha smesso i panni di Carmen nel 2010: vediamo oggi come è cambiata e con chi è fidanzata…
Ecco come è oggi Serena Rossi dopo Un posto al sole… [FOTO]
Serena Rossi nasce a Napoli il 31 agosto 1985. Nel 2003 esordisce sul piccolo schermo in ben tre produzioni diverse, tra cui Un posto al sole. Qui vi rimane per otto anni fino al 2010. Il ruolo le consente di farsi conoscere dal grande pubblico. Lavora con successo anche sul grande schermo sperimentando con i generi: dal comico e musicale Ammore e malavita dei Manetti Bros. (2017) al drammatico e biografico Io sono Mia (2019). In quest’ultimo offre un ritratto commovente della compianta Mia Martini, eseguendo alcuni dei suoi più grandi successi.
Ad oggi appare ancora splendida, con il suo sorriso che l’ha sempre contraddistinta. Inoltre, dal 2008 è sentimentalmente legata a Davide Devenuto, suo collega di Un posto al sole. L’attore interpretava il ruolo di Diego, con cui Carmen all’interno della soap ha avuto un storia. E proprio Diego è il nome scelto per il primo figlio della coppia, nato nel 2016.