Vite al Limite è fatto di storie, prima che di sfide contro il sovrappeso. E quella dei fratelli John e Lonnie Hambrick aveva colpito moltissimo il pubblico. Un trascorso drammatico e un peso davvero gravoso: all’epoca del programma pesavano entrambi 280 kg. Ma come è andata avanti la loro vita e come sono diventati oggi?
I fratelli John e Lonnie Hambrick si erano rivolti alla nota clinica del dottor Nowzaradan per perdere peso: era iniziata così la loro avventura nel programma Vite al Limite. Alle loro spalle, oltre a 280 kg da sconfiggere a circa 30 anni d’età, un bagaglio personale piuttosto drammatico. Tra ostacoli familiari e dolore, i due fratelli avevano imparato a “trovare conforto” nel cibo: un meccanismo che il programma ha raccontato in più occasioni.
Per quanto riguarda Lonnie, il cibo era stato il suo conforto per superare il trauma del rifiuto della sua famiglia quando aveva deciso di fare coming out. Quel senso d’abbandono aveva segnato la sua storia personale fino a fargli raggiungere 277 kg di peso. Purtroppo anche il fratello John, al momento dell’outing, gli aveva voltato le spalle. Ma fortunatamente almeno loro, entrambi con significativi problemi di peso, avevano riallacciato i rapporti fino a decidere di partecipare insieme al programma Vite al Limite.