
Chiunque sia nato tra gli anni settanta e ottanta, di sicuro ricorderà i pomeriggi davanti alla tv a guardare Bim Bum Bam, il famoso show per bambini. A condurlo, Marco Bellavia. Ospite del programma Vieni da Me, condotto da Caterina Balivo, l’ex conduttore si è lasciato andare ad aneddoti sulla sua vita privata e professionale. Ecco cosa fa oggi e come è diventato.
Marco Bellavia OGGI [FOTO]
Classe 1964 Marco Bellavia è stato uno dei volti cult della televisione italiana negli anni ’80. Ha fatto parte del cast della serie tv Love Me Licia, nei panni di Steve, per poi continuare in tutti i telefilm successivi. Divenuto popolare si è aggiudicato il ruolo di conduttore dei più importanti programmi per ragazzi di Mediaset, Bim Bum Bam e Ciao Ciao.
Marco è stato al centro del gossip anche per la sua relazione con Paola Barale, un legame durato dal 1992 al 1995, terminato dopo una convivenza. A distanza di anni, ospite a Vieni da me, Marco ha raccontato:
“Lasciai la moto a casa sua e lei mi fece uno scherzetto. Vivevamo insieme, quindi dovevo cercarmi un’altra casa. Lei fece un filmino con Gianni Sperti, con cui all’epoca divideva l’appartamento e che era ancora solo un amico, e mi ha preso in giro per mesi, poi ho recuperato la moto”.
Marco Bellavia: “Mi piacerebbe ritornare in tv”
Dopo il successo ottenuto negli anni ’80 ha deciso di prendere una pausa dal piccolo schermo: nel 2010 ha aperto una piccola agenzia pubblicitaria ed è diventato papà:
“Posso dire che oggi faccio il ciclista e sono un felice papà. Mi sono trasferito a Parabiago e pian piano sono uscito dal giro del mondo dello spettacolo. Quindi ho smesso, ma poi ci sono tante altre cose che mi hanno fatto riflettere. Ho fatto una gran fatica nel passare dalla tv dei ragazzi a quella dei grandi. Mi piacerebbe ritornare però ritornare a fare tv“.