Chicche di Velvet

Corre per 7 km e avverte crampi alla pancia: in ospedale scopre l’assurdo

Una storia insolita arriva dall’Inghilterra, una donna corre per 7 km e dopo aver avvertito crampi insopportabili alla pancia, scopre l’assurdo in ospedale. La protagonista della vicenda si chiama Charlotte Wheeler-Smith e la sua storia è stata raccontata da molti tabloid inglesi. Un’avvocatessa inglese di trentuno anni di origini britanniche, ma residente ad Amsterdam, ha avuto una sorpresa davvero inaspettata.

Dopo la sua solita corsetta mattutina Charlotte ha iniziato ad avere improvvisamente crampi al basso ventre. Recatasi dal medico generico, la prima diagnosi era stata quella di gas intestinali. Ma in realtà la verità era ben diversa.

La vera natura dei crampi alla pancia

Charlotte tuttavia non era soddisfatta della diagnosi datale dal suo medico curante, ed ha provato a convincere il dottore che i dolori erano diversi dai soliti mal di pancia. All’improvviso però accade qualcosa di incredibile; la donna inizia a sentire umido lungo tutte le gambe: si erano rotte le acque. Ma la cosa assurda era che Charlotte non sapeva di essere incinta; ma a rendere tutto ancora più insolito il fatto che la donna non è riuscita ad arrivare in ospedale ed ha partorito nel corridoio di casa. La trentunenne ha dichiarato:

Non avevo assolutamente idea di essere incinta. Gli unici segni erano i crampi allo stomaco due giorni prima della sua nascita. Pensavo di aver mangiato qualcosa di pesante o di avere crampi mestruali, ma per essere sicura ho chiamato un dottore che è venuto a casa a visitarmi e ha detto: hai del gas nell’intestino. Poi un’ora dopo, sono andata in bagno e il cordone ombelicale è uscito. Non riuscivo a credere a quello che stava succedendo. Ho avuto l’impulso improvviso di spingere, poi sono spuntati due piedini. Ero sbalordita, ma visto che seguo il programma One Born Every Minute ho intuito che un cordone ombelicale che usciva per primo non era un buon segno, così ho dato un altro paio di spinte ed è nata Evelyn Rose“.

LEGGI ANCHE: Beve whisky e smette di respirare: “Mi sono svegliata intubata”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio