Perde+la+memoria+per+30+anni%3A+poi+vede+il+telegiornale+e+succede+il+miracolo
velvetgossipit
/2020/08/20/perde-la-memoria-per-30-anni-poi-vede-il-telegiornale-e-succede-il-miracolo/amp/

Perde la memoria per 30 anni: poi vede il telegiornale e succede il miracolo

Quest’uomo ha perso la memoria da trent’anni: sono moltissimi. Eppure, all’improvviso e in modo assurdo, la ritrova dopo quasi una vita. Il merito? Un servizio al tg sul Coronavirus. Ecco la vicenda che ha sconvolto il web.

Zhu Jiaming ha perso la memoria trent’anni fa a causa di un grave incidente che gli ha provocato delle irreversibili lesioni cerebrali e soprattutto un’amnesia a lungo termine. Da trent’anni l’uomo vive senza ricordare nulla del suo passato. Non solo: dopo aver perso tutto (documenti, soldi, qualsiasi ricordo in merito alla sua casa) a causa dell’incidente, Zhu ha finito con il vivere per strada. Poi la svolta: una coppia dal grande animo ha deciso di aiutarlo e portarlo a vivere in casa loro. La storia di Zhu meritava un lieto fine, in qualsiasi modo.

Che il lieto fine arrivasse “grazie” al Coronavirus, però, nessuno poteva immaginarlo. Mentre – come quasi tutto il resto del mondo – Zhu si imbatte in un notiziario sull’epidemia, infatti, succede il miracolo. Il servizio del tg locale sta parlando proprio dello stato dei contagi da Coronavirus nella sua città, quando l’uomo realizza d’improvviso da dove proveniva. Può essere stata un’immagine, un’atmosfera, una strada inquadrata casualmente: fatto sta che, di colpo, i ricordi di Zhu riaffiorano insieme alla sua memoria.

L’uomo si precipita dalla polizia per raccontare tutto e chiedere aiuto. A questo punto Zhu vuole solo ritrovare la sua famiglia. Detto, fatto: la polizia locale lo aiuta immediatamente a ricongiungersi ai suoi cari; sono passati ben trent’anni: per nessuno di loro sarà facile accettare e comprendere quello che è successo alle loro vite. La riunione familiare, avvenuta a porte chiuse ed in presenza dei poliziotti ormai partecipi, commuove tutti.

Pensavo di non rivederti mai più, commenta sua madre, che ormai ha 83 anni. “Sono contenta che tu sia ancora qui”. Zhu, infatti, era stato dato per scomparso e ormai la speranza di rivederlo era praticamente svanitea. Lo stupore, la gioia e lo shock di sua mamma e dei quattro fratelli è difficile da raccontare. In occasione del ricongiungimento Zhu ha purtroppo scoperto che suo padre era ormai morto da 18 anni, senza poterlo vedere tornare a casa. Fortunatamente, però, il ragazzo è tornato in tempo per riabbracciare sua madre ormai anziana.

Exit mobile version