Chicche di Velvet

Laura Pausini ha un patrimonio milionario: sbucano le cifre, 245…

Laura Pausini rappresenta una delle eccellenze del panorama musicale nostrano. La cantante emiliana è inoltre una delle interpreti italiane di più successo al di fuori del terreno nazionale. In Spagna e in sud America in particolar modo è sempre accolta con grande affetto. E questo è evidente soprattutto dai suoi cachet. Secondo una recente classifica, la cantante risulta essere una degli interpreti più pagata al mondo.

Laura Pausini, quanto guadagna? Ecco la cifra record…

Classe 1974, Laura Pausini inizia la sua carriera nel 1993, vincendo, appena 19enne, il Festival di Sanremo nella sezione “novità”, grazie al brano “La solitudine“. Da lì in poi la sua carriera è stata perennemente in ascesa, riscontrando successo, sia di pubblico che di critica. Ad oggi risulta l’unica artista italiana, insieme a Domenico Modugno, ad aver vinto un Grammy Award. La cantante ha vinto anche 4 Latin Grammy Award e oltre 225 certificazioni di platino per la vendita dei suoi album.

Secondo recenti stime, nei suoi 27 anni di carriera Laura Pausini è riuscita a vendere più di 70 milioni di dischi, divenendo una delle cantanti italiane di maggior successo di sempre. Il suo talento, la sua umiltà e la sua tenacia l’hanno portata a collaborare con i grandi nomi della musica, italiana e non: da Madonna a Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Ennio Morricone e Shakira, per citarne alcuni.

Una vita costellata di successi, dalla quale non si è mai lasciata sopraffare, grazie alla sua genuinità, che l’ha ripagata abbondantemente. Nel 2019 infatti, secondo la classifica stillata da People With MoneyLaura Pausini occupa il primo posto della lista dei 10 cantanti che guadagnano di più. I suoi incassi ammonterebbero a 82 milioni di dollari all’anno, circa 74 milioni di euro. Il suo patrimonio netto è stimato di 245 milioni di dollari, grazie anche agli investimenti al di fuori della musica. La cantante infatti possiede dei ristoranti e una sua linea di abbigliamento per bambini e adulti.

Pulsante per tornare all'inizio