Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetCose da Vip

Fulmine rosso in Texas, è impressionante: sembra Stranger Things [VIDEO]

Uno strano fulmine è stato avvistato nella contea di Jeff Davis in Texas. Uno scienziato del McDonald Observatory a Fort Davis è riuscito ad immortale il raro fenomeno. Il fulmine, chiamato spettro rosso (red sprite) per il suo caratteristico colore, è stato immortalato dallo scienziato Stephen Hummel. Il fenomeno, visibile solo per alcuni secondi, crea appunto un effetto spettacolare nel cielo. Purtroppo lo straordinario evento è visibile per soli pochi decimi di secondo, e tende a manifestarsi solo nelle zone più alte dell’atmosfera.

L’incredibile fulmine che sta facendo il giro del web

Lo scienziato è uno dei pochi che è riuscito ad immortalare l’incredibile fulmine. Solitamente da terra è impossibile osservare il fenomeno a causa della costante copertura nuvolosa. Fortunatamente, Hummel ha trovato le condizioni meteorologiche ideali per poter osservare il particolare evento. Lo scienziato non si è lasciato sfuggire l’occasione ed è riuscito a riprendere il tutto. Sul suo account Instagram è possibile vedere la foto dello spettro rosso.

https://www.instagram.com/p/CCMrehIlxUl/?utm_source=ig_web_copy_link

Finora sono pochissime le immagini in cui il fenomeno è visibile, e la foto dello spettacolare fulmine rosso, scattata da Hummel, ha fatto il giro del web. Le immagini evocative hanno sorpreso e strabiliato molte persone. Il fenomeno non è molto conosciuto, ma al pari dei fulmini, i red stripe rappresentano delle scariche elettriche. Mentre i classici fulmini scaricano a terra l’elettricità statica, partendo da una massa di materia satura, gli spettri rossi la scaricano da una massa posta sopra a quella stessa che ha originato il fulmine, e verso essa. In pratica si producono quando il fulmine a terra “libera” una massa di materia e la rende essa stessa “recettiva“, da cui si verifica un flusso di elettricità verso essa dalla massa sovrastante, lo “spettro rosso”.

L’immagine è sicuramente molto evocativa e lo scienziato è stato veramente fortunato ad aver trovato delle condizioni favorevoli per poterla immortalare. Oltre ad una foto, Hummel sul suo profilo è riuscito a pubblicare anche uno straordinario video. Le immagini ricordano le fantastiche atmosfere evocate da Stranger Things. E chissà, magari i creatori della serie si sono ispirati a questo tipo di fulmine per la creazione dei mostri all’interno della fortunata serie.

https://www.instagram.com/p/CCIcgmElpV0/?utm_source=ig_web_copy_link

Pulsante per tornare all'inizio