Quella formata tra Federica Panicucci e Matteo Fargetta è stata una delle coppie più famose degli anni ’90: lei famosa presentatrice e lui dj. Il loro legame, che agli occhi di tutti appariva inossidabile, si è sfaldato dopo 10 anni di amore e la stessa Federica aveva annunciato pubblicamente la separazione, spiegando che la decisione era stata presa di comune accordo. A distanza di anni, sono state rese note le cause che hanno portato alla fine del loro amore.
Federica Panicucci e Mario Fargetta, la verità dopo anni: “Lui non è un marito modello e lei…”
L’annuncio della separazione, avvenuta nel 2015, è stato un vero e proprio colpo per tutti i fan della coppia: Federica Panicucci e Mario Fargetta si erano sposati nel 2006 ed avevano avuto due figli, Sofia e Mattia. Dopo anni insieme, però, i due tramite comunicato stampa hanno annunciato la loro separazione:
“Con immenso dispiacere ma con la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame di affetto, stima e rispetto che rimane saldo, anche in nome dei figli. Anche se non saranno più moglie e marito resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione”.
All’epoca erano uscite alcuni indiscrezioni sulle cause che avevano portato alla rottura e sulle pagine del noto settimanale Oggi, si leggeva:
“Lui non è un marito modello, lei fa buon viso a cattivo gioco”.
Federica Panicucci: “Tutte cavolate”
In quell’articolo si leggeva inoltre che la conduttrice aveva perdonato il marito nonostante alcuni suoi comportamenti scorretti:
“Aria di crisi. Sembra che in casa Panicucci-Fargetta la vita non sia così serena. C’è che dice che Mario non si comporti proprio da marito modello. E sempre gli stessi gossippari sostengono che Federica faccia buon viso a cattivo gioco per evitare scandali”.
In quell’occasione la Panicucci smentì: “Tutte cavolate”, dichiarò prima di annunciare la separazione definitiva.