Beve whisky e smette di respirare: “Mi sono svegliata intubata”

Una storia che poteva avere un finale davvero tragico. La protagonista della vicenda è una giovane ragazza che dopo aver bevuto whisky ha smesso di respirare. A raccontare la sua esperienza drammatica è Hanna Lottritz, studentessa ventunenne del Nevada. Il tutto è accaduto sei mesi prima del suo ventunesimo compleanno e la ragazza ha spiegato come stava per morire. Hanna ha deciso di raccontare la sua esperienza terribile sul suo blog, al fine di provare a proteggere altri giovani come lei.

Tutto ha avuto luogo durante un concerto; una bottiglia di whisky poteva risultare fatale per la ventunenne. Che come lei stessa ha rivelato, si è “Svegliata intubata“.

I danni causati dalla bottiglia di whisky

Hanna Lottritz, scrive: “Mi sembrava di sognare, stavo andando alla deriva“. Il post è stato pubblicato dalla ragazza in occasione del suo ventunesimo compleanno, circa sei mesi dopo la sua terribile esperienza:

Ho iniziato a bere dopo cena, i miei amici erano già ubriachi. Io sono una persona competitiva e per ‘recuperare’ ho iniziato a darci dentro insieme ad un ragazzo con una bottiglia di whisky“.

La ragazza spiega di come le ore successive siano state confuse:

Cinque minuti dopo sono crollata. Ho detto ai miei amici che non respiravo e loro mi hanno portato ad una postazione medica“.

Arrivata in ospedale i medici hanno capito che le condizioni di Hanna erano piuttosto gravi. Il suo tasso alcolemico nel sangue era pari a 4,1 per litro: era in coma etilico. Nel suo post la ventunenne rivela:

Avevo una crisi respiratoria acuta ed ero completamente insensibile agli stimoli. Non avevo nessun riflesso corneale. I medici pensavano che fossi in uno stato di morte cerebrale. Mi sono svegliata dopo 24 ore con un tubo in gola. Mi sembrava di essere in un sogno, stavo andando alla deriva. Tutto sembrava avvolto nella nebbia“.

Per fortuna dopo un calvario che sembrava infinito la ragazza si è ripresa; ma con la sua storia mira far capire quanto possano essere devastanti gli eccessi di alcol come il whisky.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

6 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

6 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

6 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

6 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

6 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

6 giorni Fa