Distretto di polizia è stata una delle serie televisive italiane di maggior successo. Andata in onda su Canale 5 dal 2000 al 2012, consiste di 282 episodi suddivise in 11 stagioni. Il grande seguito ha permesso anche di produrre uno spin-off, sviluppato a partire dal personaggio Roberto Ardenzi (interpretato da Giorgio Tirabassi). La serie derivata tuttavia non ha avuto il medesimo successo, venendo cancellata dopo appena due stagioni.
Come si evince dal titolo, Distretto di polizia si basa sulle vicende che si svolgono in un commissariato di polizia, dopo l’arrivo di Giovanna Scalise (Isabella Ferrari). Il cast stellare rende impossibile dimenticarsi di questa serie. Nel corso degli episodi compaiono attori del calibro di Lorenzo Flaherty, Serena Bonanno e Ricky Memphis (oltre ai già citati).
Proprio di quest’ultimo vorremmo parlare. L’interprete ha ricoperto il ruolo del carismatico Mauro Belli. Il suo personaggio però muore nel corso della sesta stagione, lasciando l’amaro in bocca nei telespettatori. Tuttavia, sono ormai passati 8 anni dalla fine della serie e noi ci chiediamo: che fine ha fatto Ricky Memphis?
Riccardo Fortunati, vero nome di Ricky Memphis, nasce a Roma il 29 agosto 1968. Debutta in televisione come “poeta metropolitano” ospite sul palco del Maurizio Costanzo Show. Il suo primo lavoro al cinema risale al 1991 con Ultrà di Ricky Tognazzi. Da allora alterna con successo la carriera su piccolo e grande schermo.
Nel 2000 entra a far parte del cast fisso di Distretto di polizia, ricoprendo il ruolo di Mauro Belli. Questo rimane uno dei suoi lavori più famosi, grazie al quale ha consolidato il suo successo su territorio nazionale. La sua carriera non si è mai arrestata, infatti l’attore continua a lavorare, alternandosi sempre tra televisione e cinema. Da segnalare un altro grande successo, Immaturi diretto da Paolo Genovese, da cui è nata anche l’omonima serie tv.
Nonostante il passare degli anni si faccia vedere, come appare in questa foto, l’attore non sembra risentirne, anzi. Proprio a questo anno risale il suo ultimo ruolo al cinema, nel film Un figlio di nome Erasmus con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ricky Memphis si è anche mostrato aperto alla possibilità di poter riprendere un giorno a lavorare in Distretto di polizia, svelando che il suo personaggio potrebbe anche non essere morto. Sicuramente non lo è nel cuore dei telespettatori.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More