
Un capostazione trova una borsa abbandonata all’interno del treno nel quale aveva appena terminato il suo servizio. L’uomo diventa ricco ma solo per qualche minuto. Una disavventura per una cittadina francese che era andata in vacanza presso alcuni parenti a Palermo; esperienza terminata però in un modo del tutto inaspettato. Una cinquantatreenne di Nizza, arrivata all’aeroporto di Punta Raisi, si è accorta troppo tardi di aver perso il suo borsello dal contenuto davvero prezioso.
Forse incredula di poter recuperare il contenuto della sua borsa, la donna aveva bloccato le carte di credito, ma non avevo sporto denuncia alla Polizia. Ma le cose sono andate in maniera del tutto inaspettata.
La vicenda della borsa smarrita
Il capotreno del convoglio Punta-Raisi – Palermo ha deciso di compiere un gesto onesto e forse per qualcuno inaspettato. L’uomo, un ventiseienne, ha deciso di consegnare subito la borsa agli agenti della Polfer. Il borsello conteneva delle carte di credito e 5730 euro in contanti, appartenenti ad una cinquantatreenne di Nizza. La donna, dopo essere arrivata a Palermo si è accorta di aver smarrito il suo denaro, ma pensando di non poter più riottenere i soldi ha deciso di bloccare le carte di credito, ma di non esporre denuncia. Per la Polizia infatti è stato difficile rintracciare la proprietaria della borsa. Dopo il gesto del capotreno infatti i poliziotti si sono subito attivati per cercare la donna; non essendo in possesso di una denuncia, per le forze dell’ordine è stato necessario incrociare i dati reperibili su diverse banche dati, tra cui l’anagrafe comunale. La cittadina francese era sposata con un uomo di Palermo che non era più residente nel capoluogo siciliano da anni. Rintracciati i parenti della donna gli agenti le hanno raccontato del ritrovamento consegnato il borsello con il contenuto per intero.
LEGGI ANCHE: Trova un anello da 2000 euro nella cassetta della posta: lo porta a casa ma…