Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Alida di Masterchef 5: oggi a 30 anni nuovi capelli, lavora per.. [FOTO]

Ve la ricordate? Bionda, occhi azzurri e viso dolce, stiamo parlando di Alida Gotta. Partecipa alla quinta edizione di Masterchef, classificandosi al secondo posto. I suoi piatti sono stati parecchio apprezzati dai giudici e la stavano per condurre quasi alla vittoria. Eppure, Masterchef è stato comunque un’occasione per dare una svolta alla sua vita, che è totalmente cambiata. Ma vediamo oggi Alida cosa fa e com’è diventata.

Alida oggi, dalla tv a youtube: la sua vita dopo Masterchef

Alida Gotta, classe ’90, originaria di Torino, era una studentessa di giurisprudenza quando, spronata dal fidanzato Marco, decide di partecipare ai casting di Masterchef. E dobbiamo dire che è stata una scelta vincente, perché non solo è entrata a far parte della scuola di cucina più famosa della tv, ma è arrivata addirittura sul podio, classificandosi al secondo posto. La partecipazione al programma di Sky le ha aperto molte porte. Non appena finita la messa in onda di Masterchef, Alida era molto richiesta in varie trasmissioni proprio per il suo talento. Visto il suo successo, la giovane cuoca decide di lanciare un proprio format su youtube chiamato “Alida TeenChef“, in cui rielabora ricette della tradizione.

Alida si è sempre dimostrata una ragazza dalle mille idee e capacità, nonostante la sua giovane età. Eppure, questa sua forza sembra venire dal suo difficile passato. Infatti, come più volte aveva raccontato anche a Masterchef, la 30enne di Torino ha dovuto affrontare diverse sfide, causate dal suo brutto rapporto con il cibo, tra queste la peggiore è stata la sua lotta contro l’anoressia. Ma grazie all’amore della sua famiglia e del suo compagno Marco, Alida è riuscita a superare quei momenti difficili e ha ricostruito il suo rapporto con il cibo, fino a farne la sua passione più grande.

Oggi Alida è brand ambassador per molti marchi famosi anche a livello internazionale, tra cui Ikea e Ford. La giovane cuoca è anche molto attiva sui social e conta 69,8mila followers. Qui, spesso pubblica i suoi piatti e possiamo dire che sia diventata una perfetta food blogger. Nel 2018 è stata anche scelta per partecipare a Masterchef All Stars, insieme ad altri suoi colleghi, ma purtroppo è stata eliminata da Iginio Massari ad un passo dalla semifinale. Ecco una foto di Alida, com’è diventata oggi:

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio