Brendan Fraser, nato il 3 dicembre 1968, è particolarmente noto per il suo ruolo di Rick O’Connel nella saga cinematografica La Mummia. Nella trilogia, Fraser interpreta un sergente che si allea con la bella Evelyn per poter sfuggire da una condanna a morte per aver disertato. Ma come è diventato oggi?
La carriera di Brendan Fraser dopo La Mummia
Brendan Fraser, pur raggiungendo la fama con il suo ruolo ne La mummia, inizia ad essere notato dal pubblico agli inizi degli anni Novanta. Nel 1992 è protagonista del film Scuola d’onore e nel 1997 di George re della giungla, film Disney con cui ottiene una grande popolarità. Grazie a questi ruoli viene notato da Hollywood, che gli assegna il celebre ruolo di Rick O’Connel nella saga La Mummia, al fianco di Rachel Weisz. Negli anni successivi abbiamo potuto vedere Brendan nel film Sbucato dal passato, Inkheart- Le leggenda del cuore d’inchiostro e Viaggio al centro della terra.
Nel corso degli anni, l’attore si è sempre più ritirato dalle scene e recentemente ne ha confessato i motivi: Brandan ha confessato di aver subito molestie. Oggi l’attore non ha più le sembianze dell’atletico e affascinante Rick O’Connel, appare molto diverso rispetto come lo ricordavamo. Brendan Fraser nel corso della trilogia de La mummia non si è risparmiato e ha ricoperto anche il ruolo di stuntman nelle scene più pericolose. Purtroppo la scelta ha danneggiato molto gravemente il suo fisico e ha dovuto sottoporsi a numerosi interventi per oltre 7 anni. I continui interventi hanno portato un enorme cambiamento fisico nell’attore che è notevolmente ingrassato.