
Abbiamo conosciuto Pierdavide Carone alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Il giovane cantautore si classificò terzo e dopo la trasmissione ha avuto avuto un enorme successo. La sua carriera, però, ha subito una brusca interruzione a causa della scoperta di una grave malattia. Ecco come sta oggi e come è diventato il giovane Carone.
Pierdavide Carone OGGI [FOTO]
Era il 2010 quando Pierdavide Carone arrivò terzo nel noto talent di Maria De Filippi. Dopo aver partecipato alla trasmissione ed essere salito sul prestigioso palco di Sanremo, Pierdavide ha scoperto di avere un tumore. La malattia lo ha costretto a ritirarsi dalle scene per curarsi. Pierdavide si è dovuto sottoporre a un ciclo di chemioterapie per sconfiggere questo brutto male.
“Quando la carriera si è fermata è stata dura. Per tre anni ero andato forte, poi poco alla volta nessuno mi ha più cercato. È tremendo restare a casa: avevo il terrore che il pubblico mi dimenticasse. Ho vissuto anni di pura confusione che ha avuto anche conseguenze sulla mia vita privata”, ha raccontato Pierdavide Carone a Di Più, riferendosi alla fine di una relazione importante: “Non è che la mia fidanzata mi abbia lasciato perché avevo perso il successo. Ero triste, insoddisfatto, frustrato e non ero più in grado di mandare avanti la mia relazione”, ha precisato l’artista, che ad oggi sembrerebbe essere ancora single.
A distanza di anni è tornato con “Forza e coraggio”, un brano che arriva a un anno e mezzo dal successo di “Caramelle”. Un singolo che ha voluto far uscire alla fine del lockdown, il 22 maggio. Intervistato, Pierdavide ha spiegato che il brano è ‘un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del cantautore di parlare di un momento di grande difficoltà che ha segnato la sua vita più recente, costringendolo ad un periodo di silenzio artistico‘.