Scrubs è stata senza dubbio una tra le più famose fiction mediche. Apprezzata per la sua comicità, la sitcom è andata in onda dal 2001 al 2010 per un totale di 182 episodi suddivisi in 9 stagioni. Il titolo della serie è un gioco di parole: “scrubs” infatti indica sia la divisa indossata da medici e infermieri, che dei novellini impacciati, ovvero i “principianti”. In effetti, le vicende che si svolgono nel fittizio ospedale Sacro Cuore hanno come protagonisti un gruppo di tirocinanti alle prime armi.
J. D. (John Dorian), Elliot, Turk e Carla sono i quattro personaggi principali attorno cui ruotano tutti gli avvenimenti. In particolar modo J. D., che fin da subito sarà indicato come il vero protagonista della serie e che è anche narratore fuori campo. L’uomo è rappresentato come un sognatore ad occhi aperti. Spesso infatti si alternano le sue visioni ai fatti reali. Interpretato magistralmente da Zach Braff, il personaggio è la vera anima di Scrubs. Gran parte del merito deriva soprattutto dall’attore stesso. Infatti, a 10 anni dalla fine dalla fine della serie ci chiediamo che fine abbia fatto Zach Braff…
Ecco com’è oggi Zach Braff dopo Scrubs…[FOTO]
Zach Braff, il cui vero nome è Zachary Israel Braff, nasce nel 1975 nel New Jersey. Debutta nel 1993 al cinema in Misterioso omicidio a Manhattan di Woody Allen. Dopo alcuni ruoli marginali, il successo arriva in tv nel 2001 con la parte del tirocinante J.D. nella serie tv Scrubs. Il ruolo, ricoperto per circa 10 anni, gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico.
Tuttavia, nel frattempo ha alternato lavori al cinema e in televisione, reinventandosi anche sceneggiatore e regista. Ad oggi, nonostante siano passati quasi 20 anni dalla prima messa in onda di Scrubs, il 45enne attore appare ancora in splendida forma. Magari a mantenerlo in questo ottimo stata è la relazione che ha intrapreso con una giovane e nota interprete. Zach Braff è infatti fidanzato con la 24enne Florence Pugh, candidata al premio Oscar per la sua interpretazione in Piccole donne. I due stanno insieme da oltre un anno e la differenza d’età non sembra essere un problema.