Georgette Polizzi continua a combattere contro la sua malattia, ma sempre con grinta e sorriso. Come ben sapranno i fan, infatti, la donna da oltre due anni porta avanti la sua battaglia contro la sclerosi multipla. «Ho perso la sensibilità del busto completamente, poi le mani, le gambe. La cosa triste è che sono entrata in ospedale camminando e dopo qualche ora ero completamente paralizzata. Mi sentivo prigioniera del mio corpo, perché la mia mente voleva andare ma il mio corpo non mi seguiva. E pensavo al peggio. Dopo circa un mese è arrivata la diagnosi che parla di una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita», aveva raccontato su Instagram una volta scoperta la malattia.
La lotta allo sclerosi multipla
Una diagnosi difficile, a tratti tragica, ma che Georgette Polizzi ha affrontato fin da subito con positività. Questo nonostante la sclerosi multipla le imponga dei freni, delle piccole limitazioni. Una, ad esempio, è quella di poter fare un bagno in mare libero, senza vincoli. È di questo preciso aspetto che la donna ha deciso di parlare su Instagram, pubblicando una foto che la ritrae in mare accanto al suo marito, Davide Tresse, con indosso un salvagente legato alla riva. Una precauzione necessaria per permettere alla Polizzi di riuscire a fare un bagno senza rischiare di farsi del male.
Le parole di Georgette Polizzi
«Le cose cambiano», ha scritto Georgette Polizzi nella didascalia volta ad accompagnare la foto pubblicata. «Prima di ammalarmi facevamo dei bagni infiniti, facevamo le gare a chi arrivava prima a riva nuotando, giocavamo a chi stava più in apnea e ovviamente sfide allo stile libero migliore», ha poi aggiunto. «Oggi è tutta un’altra storia. Oggi non riesco a controllare il mio corpo e la mia stanchezza in mare aperto ma lui non me lo fa pesare… resta al mio fianco e mi riempie di baci!», ha infine concluso.