Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Pippi Calzelughe? Oggi ha 61 anni e fa la segretaria [FOTO]

Pippi Calzelunghe è la protagonista dell’omonimo romanzo scritto dall’autrice svedese Astrid Lindgren. La serie risale al 1969 e tutti ricorderanno la bambina eccezionale dai capelli rossi e buffi. Pippi Calzelunghe vive nella cittadina nella sua casa a Villa Villa Colle. L’aspetto della casa è particolare dai toni color pastello e attirano subito l’attenzione di due bambini: Tommy e Anika. I due fanno subito amicizia con Pippi, loro coetanea. Si nota subito la bizzarra personalità della bambina con le scarpe di 5 misure più grandi.

Pippi Calzelunghe vive con il suo cavallo bianco a pois neri, “Zietto”, e una scimmia che lei chiama “Signor Nilsson”. Ma che fine ha fatto l’attrice che le prestava il volto?

Inger Nilsson era Pippi Calzelunghe, ecco com’è oggi [FOTO]

Inger Nilsson oggi ha 61 anni e non sembra davvero lei. Dopo Pippi Calzelunghe ha tentato di proseguire con la carriera di attrice ma ha poi abbandonato il cinema e la tv per lungo tempo. Cambia vita lavorando come segretaria a Stoccolma. Nel 2000 ha un ritorno nel mondo della recitazione per il film “Gripsholm” ispirato alla vita dello scrittore Kurt Tucholsky. Successivamente ha avuto delle esperienze in alcune fiction tedesche riportando l’attrice nel mondo della settima arte.

In una scorsa intervista rilasciata per “Repubblica” Inger Nilsson parla della sua esperienza con la serie:

Sono consapevole che Pippi è uno dei personaggi più noti della letteratura per bambini, anche se non si conosce abbastanza la scrittrice che l’ha creato. Ricordo tutto di quel periodo. Ho incontrato persone davvero simpatiche e imparato a lavorare duro. Girare il telefilm è stato soprattutto puro divertimento”.

E poi prosegue:

Mia madre mi aveva letto la storia di Pippi Calzelunghe quando ero piccola. Pippi è stato il mio primo ruolo da attrice. Credo che girare quel serial sia stata una delle ragioni per cui ho fatto questo mestiere”

Pulsante per tornare all'inizio