Chiunque sia stato un fan di Smallville sicuramente si ricorderà di lui. John Glover, infatti, nella fortunata e amata serie televisiva interpretava il ruolo di Lionel Luthor, il padre di Lex Luthor. Se nei fumetti relativi a Superman il personaggio era sì comparso, ma aveva assunto un ruolo del tutto marginale, quasi irrilevante, nello sceneggiato la sua sorte era stata ben diversa. Qui, infatti, il suo ruolo è stato a dir poco cruciale. Uomo ricco, potente e influente, Lionel scopre infatti il segreto di Clark Kent e, sebbene nasconda un lato oscuro, si impegna per difenderlo. Alla fine, però, diventa uno dei nemici di Superman.
Così come non è iniziata con il ruolo di Lionel Luthor, ugualmente la carriera di John Glover non si è conclusa con la fine della serie televisiva Smallville. L’attore ha continuato, infatti, a lavorare sia sul grande che sul piccolo schermo. Per quanto riguarda quest’ultimo, lo abbiamo visto comparire in diverse serie televisive di successo. È stato scelto, ad esempio, per ricoprire un ruolo minore in The Good Wife, nelle puntate della serie tv andate in onda dal 2011 al 2013. Lo abbiamo poi visto in alcuni episodi di Tron: Uprising, di The Blacklist e di Perception.
Ovviamente la carriera di John Glover, il Lionel Luthor di Smallville, non si è limitata al solo piccolo schermo e, quindi, alle serie televisive. Prima di lanciarsi nella serialità, infatti, l’attore è divenuto famoso per aver recitato in numerosi film. L’esordio è avvenuto nel 1977 in Io e Annie, capolavoro cinematografico firmato da Woody Allen. È poi apparso in diversi titoli, tra cui Il sole a mezzanotte (di Taylor Hackford, 1985), Le stagioni dell’amore (di Joe Mantello, 1997) e Batman & Robin (di Joel Schumacher, 1997). L’ultimo film a cui ha preso parte per il grande schermo è stato Shazam!, uscito nel 2019 per la regia di David F. Sandberg.
L'assistenza è limitata a richieste che non coinvolgono la riscrittura di articoli basati su contenuti… Read More
Chiara Iezzi ricuce i rapporti con la sorella Paola dopo anni di separazione, mentre esplora… Read More
Avanti un altro! By Night torna su Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti,… Read More
Chiara Ferragni affronta le relazioni tossiche su TikTok, condividendo riflessioni e consigli, suscitando reazioni contrastanti… Read More
La quarta puntata di "Che Dio ci aiuti" torna su Rai 1 il 27 marzo… Read More
La serata del 27 marzo 2025 su Rai 3 presenta "Splendida cornice" con ospiti come… Read More