Era Maxwell Sheffield ne La tata: oggi a 65 anni è invecchiato ma sempre affascinante [FOTO]
Attualmente in replica su Paramount Channel, La tata è una sitcom degli anni Novanta molto amata dal pubblico. Andata in onda per 6 stagioni, per un totale di 146 episodi, la serie ebbe un enorme successo. La sitcom è incentrata sull’improvviso arrivo di Francesca Cacace nella casa del signor Sheffield. Francesca sarà assunta dal padrone di casa per badare ai suoi tre figli: Maggie, Brighton e Grace. La moglie di Maxwell Sheffield all’inizio della serie è recentemente deceduta e l’uomo, noto produttore di Broadway, cerca qualcuno che possa occuparsi dei suoi figli.
L’arrivo di Francesca nella grande casa scombinerà le dinamiche famigliari. Maxwell per tutta la serie attuerà una sorta di tira e molla con la tata, finendo poi per sposarla. Il rapporto tra i due sarà il legante dell’intera serie e le continue gelosie mal nascoste scateneranno dinamiche molto divertenti. Il protagonista maschile della fortunata serie è Charles Shaughnessy. L’attore britannico non è più il distinto signor Sheffield che ha fatto innamorare Francesca, oggi Charles è molto diverso.
Charles Shaughnessy [FOTO]
Classe 1955, Charles Shaughnessy non ha intrapreso immediatamente la carriera d’attore. Dopo aver frequentato il prestigioso college di Eton, ha studiato giurisprudenza all’Università di Cambridge. Noto principalmente come Signor Sheffield ne La tata, Charles Shaughnessy, nei primi anni 2000 ha recitato in numerose serie tv. L’abbiamo visto in Sabrina vita da strega, The Mentalist, Mad Man e Veronica Mars.
Tornato a lavorare con la collega Fran Drescher (Francesca ne La tata) nella serie A casa di Fran, lo scorso anno ha interpretato il Principe Carlo nel film tv Harry & Meghan: Becoming Royal. Charles è attualmente V Barone Shaughnessy. Sposato dal 1983 con la collega Susan Fallander, da cui ha avuto due figlie, Maddy e Jenny.
Recentemente l’attore ha festeggiato 37 anni di matrimonio con la moglie, e si è lasciato andare ad una tenera dedica sul suo profilo Instagram: “Amo mia moglie da 37 anni. È stata la cosa più semplice che io abbia mai fatto”. C’è da dire che nonostante l’età che gli ha donato una capigliatura totalmente bianca, Charles rimane un uomo molto affascinante.