La casa nella prateria è stata una serie andata in onda tra il 1973 e il 1983. Amatissima dai telespettatori tratta la storia di una famiglia che vive nel Minnesota, a Walnut Grove. È ambientata nel 1800 e la famiglia Ingalls era composta da numerosi componenti tra cui la mamma Caroline Ingalls, una donna dolce e altruista. Ma che fine ha fatto l’attrice che le ha prestato il volto? Scopriamolo insieme.
Karen Grassle oggi ha 78 anni. Nonostante il tempo sia passato è ancora una bellissima donna. Il ruolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo è quello della dolce Caroline de “La casa della prateria”. Ma non è l’unica esperienza televisiva e cinematografica. Ha recitato anche in “La signora in giallo”, “My greatest teacher”, “Tales of everyday magic” e al fianco di Kevin Costner nella pelliccola “Wyatt Earp”.
L’attrice Karen Grassle nasce a Berkley e si diploma alla Ventura High School per poi completare gli studi all’Università della California laureandosi in arte drammatica nel 1965. Forse non tutti sanno che la prima esperienza cinematografica dell’attrice fu a New York nello show “Gingham Tree” e utilizzò un nome d’arte “Gabriel Tree”. Successivamente quando prese parte alla fortunata serie “La casa nella prateria” utilizzò nuovamente il suo nome di nascita e venne scelta tra 47 candidate. Per un periodo della sua vita Karen Grassle ha vissuto nel Kentucky, a Louisville per lavorare nel mondo del teatro. Ha fondato la Compagnia di Teatro di Santa Fe ma negli anni ’90 torna in California a vivere con la famiglia dove tutt’ora risiede stabilmente.
La vita amorosa dell’attrice è caratterizzata da tre matrimoni. Il primo con l’attore Leon Russom. Successivamente con J. Allen Radford e adottarono una figlia di nome Lily. Infine sposò nel 1991 Scott T. Sutherland. I due rimasero insieme fino al 2000.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More