Può sembrare la trama di un film, in effetti ricorda un po’ la storia del romanzo Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, eppure è accaduto davvero. Teatro dell’assurda vicenda è una località vicina al Cairo. Protagonista inconsapevole il quarantenne Mohammed El-Gammal. L’uomo soffre di un disturbo mentale perciò, dopo la sua scomparsa, i famigliari lo avevano dato per disperso. Quattro mesi fa infatti si sono riuniti per dare l’ultimo saluto al malcapitato, organizzandogli un funerale. Tuttavia, questo mese è stato avvistato mentre passeggiava in un cimitero nel villaggio di Kafr Al-Hosar, un sobborgo del Cairo. Ma vediamo bene cosa è successo…
Perdere un famigliare è sicuramente l’esperienza più dolorosa che possa capitare. Perderlo in circostanze non chiare è, se è possibile, ancora peggio. Tuttavia, nessuno sa come reagire quando una persona a noi cara torna improvvisamente in vita. Eppure questo è quanto accaduto alla famiglia di Mohammed El-Gammal. L’uomo era scomparso da molto tempo, tant’è che i propri cari hanno celebrato il funerale per ricordarlo.
Il quarantenne, un ex insegnante, soffre di disturbi mentali e, come riferiscono, non era la prima volta che spariva di casa. A gennaio risale l’ultima occasione in cui si erano avute sue notizie. Questa volta però sembrava durare di più rispetto alle precedenti. La famiglia ha quindi cominciato a cercarlo, facendo il giro degli ospedali. Il ritrovamento di un cadavere, che non era stato identificato, ha messo a tacere ogni loro dubbio. La convinzione che si trattasse di lui li ha portati a celebrare un funerale, dando l’ultimo saluto all’uomo.
I famigliari hanno fin da subito identificato il loro parente scomparso in quell’uomo, forse con la volontà di mettere fine per sempre a questa storia. Una delle sorelle tuttavia è stata dubbiosa fin dall’inizio. Ed aveva ragione. Mohammed El-Gammal è infatti vivo e vegeto. Come sia riuscito a sopravvivere in questi mesi rimane un mistero. Ora le autorità hanno avviato le indagini per scoprire chi sia l’uomo seppellito a suo nome.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More