Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Lo credono morto e celebrano il suo funerale: 4 mesi dopo è ancora vivo e…

Può sembrare la trama di un film, in effetti ricorda un po’ la storia del romanzo Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, eppure è accaduto davvero. Teatro dell’assurda vicenda è una località vicina al Cairo. Protagonista inconsapevole il quarantenne Mohammed El-Gammal. L’uomo soffre di un disturbo mentale perciò, dopo la sua scomparsa, i famigliari lo avevano dato per disperso. Quattro mesi fa infatti si sono riuniti per dare l’ultimo saluto al malcapitato, organizzandogli un funerale. Tuttavia, questo mese è stato avvistato mentre passeggiava in un cimitero nel villaggio di Kafr Al-Hosar, un sobborgo del Cairo. Ma vediamo bene cosa è successo

Celebrano il suo funerale: 4 mesi dopo è ancora vivo…

Perdere un famigliare è sicuramente l’esperienza più dolorosa che possa capitare. Perderlo in circostanze non chiare è, se è possibile, ancora peggio. Tuttavia, nessuno sa come reagire quando una persona a noi cara torna improvvisamente in vita. Eppure questo è quanto accaduto alla famiglia di Mohammed El-Gammal. L’uomo era scomparso da molto tempo, tant’è che i propri cari hanno celebrato il funerale per ricordarlo.

Il quarantenne, un ex insegnante, soffre di disturbi mentali e, come riferiscono, non era la prima volta che spariva di casa. A gennaio risale l’ultima occasione in cui si erano avute sue notizie. Questa volta però sembrava durare di più rispetto alle precedenti. La famiglia ha quindi cominciato a cercarlo, facendo il giro degli ospedali. Il ritrovamento di un cadavere, che non era stato identificato, ha messo a tacere ogni loro dubbio. La convinzione che si trattasse di lui li ha portati a celebrare un funerale, dando l’ultimo saluto all’uomo.

I famigliari hanno fin da subito identificato il loro parente scomparso in quell’uomo, forse con la volontà di mettere fine per sempre a questa storia. Una delle sorelle tuttavia è stata dubbiosa fin dall’inizio. Ed aveva ragione. Mohammed El-Gammal è infatti vivo e vegeto. Come sia riuscito a sopravvivere in questi mesi rimane un mistero. Ora le autorità hanno avviato le indagini per scoprire chi sia l’uomo seppellito a suo nome.

Pulsante per tornare all'inizio