Ieri e Oggi

Era Mirtilla Malcontenta in Harry Potter: oggi a 54 anni è invecchiata e.. [FOTO]

Ve la ricordate? Era Mirtilla Malcontenta in Harry Potter. Personaggio con un passato molto triste, era stata la prima vittima del Basilisco quando fu aperta per la prima volta la Camera dei Segreti. Nella serie cinematografica viene raccontato il suo trascorso ed appare sempre come un fantasma che si annida nei bagni di Hogwarts. Triste, lamentosa e suscettibile, Mirtilla è spesso presente nei vari capitoli della saga. Ad interpretarla, l’attrice Shirley Henderson che all’epoca aveva poco più di 30 anni, eppure, sembrava una ragazzina. Ma vediamo cosa ha fatto dopo Harry Potter e com’è diventata oggi a 54 anni!

Shirley Henderson dopo Harry Potter: ecco com’è oggi

Nata a Forres, in Scozia nel 1965, Shirley Henderson è una nota attrice scozzese. Ha iniziato la sua carriera cantando in qualche club locale, ma presto si iscrive ad un corso di arte drammatica e comincia ad entrare nel mondo della recitazione, che l’affascinava molto. Il suo debutto nello spettacolo avviene grazie a Leonard White, che le fa ottenere un piccolo ruolo in un programma in onda su ITV. In seguito, prende parte a qualche commedia teatrale, ma finalmente negli anni ’90 esordisce sul grande schermo. Il primo film nel quale riesce ad ottenere un ruolo è Rob Roy del 1995. Eppure, i lungometraggi che fanno impennare la sua carriera e le danno il successo del quale gode ancora oggi sono stati Il diario di Bridget Jones e la saga cinematografica di Harry Potter. Insomma, per l’attrice gli anni 2000 sono stati molto prosperosi e l’hanno portata all’apice della sua carriera.

L’ultimo film a cui ha preso parte risale al 2019, Greed – Fame di soldi. Da quel momento non è più apparsa sullo schermo e non sappiamo se per lei ci sono nuovi progetti lavorativi in vista. Di certo possiamo dire che è un’artista completa, ha addirittura fatto la doppiatrice in due film. Insomma, una brillante carriera che ancora oggi continua. L’attrice quest’anno spegnerà ben 55 candeline, ma nonostante siano passati quasi 20 anni da quando ce la ricordiamo nei panni di Mirtilla Malcontente, nel tempo non è cambiata molto. Eccola in una foto recente:

Back to top button