Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Ezio ne I Cesaroni: oggi a 57 anni ha la barba lunga, “Ho amato I Cesaroni, ma…” [FOTO]

Grande amico di Giulio e Cesare, Ezio è uno dei pilastri de I Cesaroni. La fortunatissima serie televisiva targata Mediaset ha appassionato migliaia e migliaia di telespettatori e a renderla così piacevole è stata anche la presenza, l’interpretazione superba, di Max Tortora nei panni di Ezio Masetti. Ezio, ne I Cesaroni, ha un’officina, ma è un po’ svogliato e goffo; per questo trascorre larga parte delle proprie giornate nella bottiglieria Cesaroni. Ha una moglie, Stefania, che ama molto, alla quale, però, fa sempre vivere avventure particolari. Ama moltissimo anche il figlio Walter e per lui farebbe qualsiasi cosa. Ezio non è presente nell’ultima stagione; la narrazione del suo personaggio di interrompe quando sceglie di trasferirsi in Brasile, da solo, e cambiare vita.

Perché Max Tortora ha lasciato i Cesaroni

In un’intervista di qualche anno fa, rilasciata a Romadaleggere.it, Max Tortora ha raccontato: “Ezio non ci sarà perché ho dato molto a quel personaggio e pensavo di non poter dare più nulla. Quando sento che si esaurisce un ciclo, artisticamente, lo sento sempre in tempo […] Ci sono dei cicli che durano un anno, altri sei mesi, altri cinque anni come nel caso dei Cesaroni che è stato abbastanza lungo. Devo molto a lui perché mi ha dato tanta popolarità, l’ho amato e quindi un po’ mi dispiace uscirne. Però, non si sa mai. Ezio non è morto: non ci sarà bisogno di resuscitare il mio personaggio a differenza di Bob Young”.

Max Tortora vanta un curriculum stellare sia per ciò che riguarda la tv, il cinema e il teatro. Recentemente lo abbiamo visto anche protagonista in Baby, la serie tv targata Netflix. Sapete che ha anche una laurea in architettura? Ecco come è diventato oggi:

Pulsante per tornare all'inizio