
Classe 1991 Deborah Iurato è stata la vincitrice della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La ragazza è stata la quarta trionfatrice donna, dopo Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo e dopo il talent, Deborah ha duettato con alcune delle più grandi voci della musica italiana.
Deborah Iurato OGGI [FOTO]
Originaria di Ragusa, Deborah Iurato è stata la vincitrice di Amici 13. Appassionata di musica dall’età di 5 anni, prima di entrare nella scuola, Deborah ha ha cantato in occasione di alcuni matrimoni e ha lavorato come commessa. Ma è stato con la vittoria ad Amici che la sua carriera è decollata: nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo ed ha duettato con grandi artisti della musica italiana.
Dopo un periodo di pausa dalle scene, Deborah ha sorpreso tutti annunciando l’uscita del suo nuovo singolo ‘Ma cosa vuoi?’. Intervistata aveva raccontato:
“In questo lungo periodo ho cercato e ricercato me stessa, provavo a scrivere qualcosa che mi appartenesse e sentivo il bisogno di trovare la mia dimensione dimenticandomi di tutto il resto. A volte ci perdiamo per ritrovarci, cerchiamo sempre di liberarci dal peso delle cose quando invece basterebbe solo seguire il ritmo giusto per vibrare”.
Per quanto riguarda la vita privata, la Iurato ha ammesso di aver avuto una storia con un ragazzo di Ragusa, terminata a causa del suo trasferimento a Milano:
“La distanza geografica è diventata, pian piano, anche emotiva. A un certo punto mi sono resa conto che non poteva più andare avanti così, per tutti e due. Quindi sono stata io a prendere questa decisione, anche se difficile e tremendamente dolorosa” ha raccontato a Vip.
Si è poi parlato di una relazione con il collega Giovanni Caccamo, che però la cantante ha smentito dicendo che tra loro ci sarebbe solo una bellissima amicizia.