Ieri e Oggi

Era Charlie ne “La fabbrica di cioccolato”: oggi a 28 anni barba incolta, irriconoscibile…[FOTO]

La fabbrica di cioccolato è uno dei film più famosi di Tim Burton. Tratto dall’omonimo libro di Roald Dahl, si tratta della seconda trasposizione cinematografica dell’opera letteraria, dopo la prima pellicola del 1971. Uscito nelle sale nel 2005, ebbe un grande successo, sia di pubblico che di critica, grazie anche all’interpretazione di Johnny Depp. L’attore riuscì ad offrire un ritratto sopra le righe del celebre Willy Wonka, in grado di non sfigurare dinanzi al suo illustre predecessore, Gene Wilder.

Tuttavia, il film si distinse anche per la bravura dei giovani attori. Ognuno di loro regalò una performance memorabile. In particolar modo il giovane protagonista, Charlie Bucket, venne interpretato con grande sensibilità da Freddie Highmore, allora 12enne. L’attore britannico offrì quella che a tutti gli effetti è la sua prova attoriale più famosa. Da allora sono passati 15 anni, e di strada Highmore ne ha fatta. Vediamo cosa fa oggi

Ecco com’è oggi Freddie Highmore…[FOTO]

Classe 1992, il suo vero nome è Alfred Thomas Highmore. L’attore entra da giovanissimo nel mondo dello spettacolo, debuttando a soli sei anni in alcuni film per la televisione. Interpreta il ruolo del figlio di Helena Bonham Carter in Women Talking Dirty. L’attrice britannica ricoprirà il ruolo di sua madre anche ne La fabbrica di cioccolato.

Il 2005 è un anno d’oro: recita al fianco di Kate Winslet e due volte accanto a Johnny Depp in Neverland – Un sogno per la vita e ne La fabbrica di cioccolato, per l’appunto. Negli anni successivi l’attore si è dedicato principalmente alla televisione, prendendo parte a serie tv di successo. Ha ricoperto il ruolo di protagonista in Bates Motel, prequel di Psyco. Terminata nel 2017, da allora è protagonista di The Good Doctor, tuttora in corso.

Ad oggi, Highmore appare notevolmente cambiato. L’aspetto da bambino innocente, che lo aveva reso famoso nel film di Tim Burton, ha lasciato spazio a quello di un uomo adulto. La lunga barba ci rende difficile pensare che si tratti dello stesso attore che interpretò il piccolo Charlie Bucket. Tuttavia, quella ne La fabbrica di cioccolato rimarrà la performance grazie alla quale ha fatto breccia nel cuore dei propri fan.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it

Seguici su:

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa