Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Charlie ne “La fabbrica di cioccolato”: oggi a 28 anni barba incolta, irriconoscibile…[FOTO]

La fabbrica di cioccolato è uno dei film più famosi di Tim Burton. Tratto dall’omonimo libro di Roald Dahl, si tratta della seconda trasposizione cinematografica dell’opera letteraria, dopo la prima pellicola del 1971. Uscito nelle sale nel 2005, ebbe un grande successo, sia di pubblico che di critica, grazie anche all’interpretazione di Johnny Depp. L’attore riuscì ad offrire un ritratto sopra le righe del celebre Willy Wonka, in grado di non sfigurare dinanzi al suo illustre predecessore, Gene Wilder.

Tuttavia, il film si distinse anche per la bravura dei giovani attori. Ognuno di loro regalò una performance memorabile. In particolar modo il giovane protagonista, Charlie Bucket, venne interpretato con grande sensibilità da Freddie Highmore, allora 12enne. L’attore britannico offrì quella che a tutti gli effetti è la sua prova attoriale più famosa. Da allora sono passati 15 anni, e di strada Highmore ne ha fatta. Vediamo cosa fa oggi

Ecco com’è oggi Freddie Highmore…[FOTO]

Classe 1992, il suo vero nome è Alfred Thomas Highmore. L’attore entra da giovanissimo nel mondo dello spettacolo, debuttando a soli sei anni in alcuni film per la televisione. Interpreta il ruolo del figlio di Helena Bonham Carter in Women Talking Dirty. L’attrice britannica ricoprirà il ruolo di sua madre anche ne La fabbrica di cioccolato.

Il 2005 è un anno d’oro: recita al fianco di Kate Winslet e due volte accanto a Johnny Depp in Neverland – Un sogno per la vita e ne La fabbrica di cioccolato, per l’appunto. Negli anni successivi l’attore si è dedicato principalmente alla televisione, prendendo parte a serie tv di successo. Ha ricoperto il ruolo di protagonista in Bates Motel, prequel di Psyco. Terminata nel 2017, da allora è protagonista di The Good Doctor, tuttora in corso.

Ad oggi, Highmore appare notevolmente cambiato. L’aspetto da bambino innocente, che lo aveva reso famoso nel film di Tim Burton, ha lasciato spazio a quello di un uomo adulto. La lunga barba ci rende difficile pensare che si tratti dello stesso attore che interpretò il piccolo Charlie Bucket. Tuttavia, quella ne La fabbrica di cioccolato rimarrà la performance grazie alla quale ha fatto breccia nel cuore dei propri fan.

Pulsante per tornare all'inizio