Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Sandra Milo su Federico Fellini: “Ci incontravamo di notte e poi all’alba…”

Come è ormai ben noto, Sandra Milo e Federico Fellini sono stati i protagonisti di una relazione clandestina tra le più chiacchierate del mondo del cinema. Galeotto fu 8 e mezzo, il film che per la prima volta li vide insieme sullo stesso set e che immediatamente fece scattare la scintilla tra i due. Questo nonostante il regista fosse già sposato con Giulietta Masina, anche lei di professione attrice. A raccontare i retroscena di questa relazione è stata proprio l’attrice che, a più riprese, ha deciso di rilasciare interviste che non presupponessero alcun pelo sulla lingua.

Sandra Milo e Federico Fellini: un colpo di fulmine

Quello tra Sandra Milo e Federico Fellini fu un vero e proprio colpo di fulmine. «Credo di essermi innamorata di Fellini la prima volta che l’ho visto», ha raccontato l’attrice nel corso di un’intervista. «Federico era speciale. Aveva una mente complessa, un occhio acuto capace di andare molto oltre le apparenze. Scopriva cose che gli altri ignoravano. Anche se poi affrontava i suoi temi con facilità, rendendoli comprensibili a tutti, non era facile capirlo né lui amava farsi leggere chiaramente», ha poi aggiunto. Parole che denotano una profonda stima, certo, ma anche un sentimento vero d’amore.

Una relazione clandestina

Nonostante l’amore che li univa, Sandra Milo e Federico Fellini erano però in una relazione clandestina. E, proprio per questo motivo, tra loro le cose non furono così semplici. «Abbiamo dormito insieme negli alberghetti lividi, nelle abitazioni prestate dagli amici complici e anche a casa sua. Ma non ci siamo mai svegliati insieme. Ci incontravamo di notte e ci salutavamo prima dell’alba. Così, per 17 anni», ha svelato l’attrice. «È una cosa per cui in effetti gli serbo un po’ di rancore, ma ho sempre accettato la situazione perché Federico era per me l’amore assoluto», ha ulteriormente spiegato. Un amore clandestino, sì, ma sicuramente indimenticabile.

Pulsante per tornare all'inizio