Raoul+Bova+a+49+anni+vive+qui%3A+una+masseria%2C+trattenete+il+respiro+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2020/08/10/raoul-bova-a-49-anni-vive-qui-una-masseria-trattenete-il-respiro-foto/amp/

Raoul Bova a 49 anni vive qui: una masseria, trattenete il respiro [FOTO]

Raul Bova ha finalmente realizzato uno dei suoi più grandi desideri. Dopo anni, l’attore romano è riuscito ad acquistare e sistemare una bellissima masseria nel cuore della Puglia.

Raul Bova a 49 anni vive qui: masseria nel cuore della Puglia [FOTO]

Un’oasi di pace nel cuore della Puglia: “Un mio sogno. Un sogno che iniziava qualche anno fa e che ora è diventato una magica realtà. Si vede e si sente quando le cose sono fatte con il cuore, ve lo garantisco“, aveva raccontato Raul Bova, che dopo anni era riuscito a coronare il suo sogno.

Innamorato della Valle D’Itria, l’attore aveva qualche anno fa aveva deciso di acquistare e risistemare una masseria nel cuore delle campagne tra Fasano e Ostuni, a un passo dalle spiagge del Mar Adriatico. Si chiama Masseria San Giovanni ed è una struttura della seconda metà dell’Ottocento, situata nelle campagne di Montalbano, una frazione di Fasano. 

La masseria risale al 1600 e presenta le caratteristiche tipiche delle antiche strutture, con una piccola chiesetta annessa. La tipica abitazione bianca è immersa nel verde degli ulivi secolari, tipici del territorio. All’esterno è presente una piscina di design con idromassaggio, mentre all’interno la masseria è un mix di stili che vanno dal classico al moderno.

Gli ambienti sono stati ristrutturati ma conservando le caratteristiche di queste tipiche abitazioni pugliesi. Il suo aspetto, infatti è rimasto intatto: dell’antico frantoio un tempo presente, si conservano ancora oggi la macina, le presse e le cisterne per la raccolta dell’olio d’oliva.

L’attore si è innamorato di questa regione durante i suoi precedenti viaggi nella Valle D’Itria e, intervistato, aveva spiegato:

C’è un’energia particolare che racchiude un po’ tutte le particolarità del Napoletano, della Sicilia, della Calabria, che hanno un’energia particolare. Sono rimasto affascinato dalla forza, dalla grandezza di questi monumenti che sono gli alberi di ulivo.”

Exit mobile version