È stata una delle concorrenti più chiacchierate dell’ultima edizione di Masterchef Italia, andata in onda a cavallo tra il 2019 e il 2020. Stiamo parlando di Maria Teresa Ceglia, classe 1988, originaria di Cerignola, in provincia di Foggia. La ragazza si è fatta ben notare durante il programma televisivo di successo. In parte, ovviamente, per il suo talento cristallino, grazie al quale è arrivata in finale, pur non riuscendo a portarsi a casa la vittoria. Dall’altro lato la Ceglia si è mostrata astuta e combattiva, al punto tale da finire spesso e volentieri con il litigare con alcuni dei suoi compagni.
Maria Teresa Ceglia dopo l’esperienza di Masterchef
L’esperienza vissuta a Masterchef per Maria Teresa Ceglia è stata dura, ma anche piena di soddisfazioni e crescita personale e professionale. «Ho scelto di partecipare per dedicare del tempo a me stessa. La cucina è sempre stata la mia passione; dopo l’università, presa dalla frenetica vita lavorativa, sono riuscita a coltivarla perlopiù soltanto nei weekend come “valvola di sfogo” dopo la settimana piena di impegni e stress, una sorta di recupero mentale in preparazione della settimana successiva. Mio marito mi ha spinta a candidarmi a Masterchef, sono sempre stata appassionata del programma e lui mi ha incoraggiata a provarci», aveva raccontato nel corso di un’intervista.
Il regalo più bello
Masterchef Italia è stata una tappa indimenticabile nella vita di Maria Teresa Ceglia, sebbene non sia riuscita ad ottenere la vittoria del cooking show. «Ho iniziato un percorso di formazione professionale nel mondo della cucina, parallelamente al mio lavoro attuale che adoro e mi dà sempre grandi soddisfazioni, ma al momento la priorità è il mio bambino», aveva raccontato. Ebbene sì, perché c’è stato un premio più grande che la ragazza ha vinto una volta conclusa la sua partecipazione al programma: quello della maternità. Il 24 marzo 2020 è infatti nato Giorgio, figlio della donna e frutto dell’amore con suo marito Francesco.