Avete+mai+visto+la+figlia+di+Franca+Valeri%3F+Famosa+cantante+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2020/08/10/avete-mai-visto-la-figlia-di-franca-valeri-famosa-cantante-foto/amp/

Avete mai visto la figlia di Franca Valeri? Famosa cantante [FOTO]

Il suo nome è Stefania Bonfadelli ed è la figlia di Franca Valeri. Non è stata il frutto dell’amore con un uomo perché l’attrice, la figlia, se l’è scelta, senza mai farle mancare una briciola di amore materno. Stefania, nata nel 1967 a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, è stata adottata dalla Valeri in età adulta. «Non ne ho avuti di miei di figli, però una decina d’anni fa ho adottato una figlia che adesso è anche la mia migliore amica» aveva raccontato l’attrice in un’intervista rilasciata a Panorama. «Si chiama Stefania, è una bravissima cantante lirica, veronese di Valeggio sul Mincio. Soprano di coloratura. Dovrebbe ascoltarla nella Traviata, nella Lucia di Lammermoor, nel Rigoletto. Un prodigio», aveva poi aggiunto.

Stefania Bonfadelli, figlia di Franca Valeri

Sì, perché Stefania Bonfadelli prima ancora di essere la figlia di Franca Valeri è una cantante nota in tutto il mondo. Ha iniziato a studiare canto alla tenera età di 14 anni e, un passo e un sacrificio dopo l’altro, è riuscita a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto nel panorama musicale. Dopo aver esordito nella Lucia di Lammermoor, per la regia di Maurizio Rinaldi, ha poi cantato nel 1997 con I puritani di Vincenzo Bellini, prodotto dalla Wiener Staatsoper. Tra i suoi direttori anche Riccardo Muti.

L’appello

Nelle ultime ore Stefania Bonfadelli – figlia di Franca Valeri – ha voluto mandare un messaggio ai fan della madre, deceduta a 100 anni di età ieri mattina, domenica 9 luglio. «Ha conservato la sua ironia fino all’ultimo, fino a pochi giorni fa: è stata la sua chiave di vita fino alla fine», ha scritto la cantante ricordando la splendida donna con la quale ha avuto il privilegio di condividere un meraviglioso pezzo di vita. «A chiunque voglia fare un omaggio con dei fiori, chiediamo una donazione al rifugio per cani abbandonati “Franca Valeri Onlus”, al quale teneva tantissimo», ha poi aggiunto.

Exit mobile version