Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Trova uova antiche di 1700 anni conservate perfettamente: le prende e…

Un team di ricercatori ha condotto una scoperta di portata epocale. Stava scavando infatti all’interno di un antico pozzo, quando ha trovato qualcosa che non si sarebbe mai aspettato di trovare. Gli archeologi hanno infatti rinvenuto ben quattro uova datate 1700 anni circa. Tuttavia, sebbene il ritrovamento possa essere stato una bella notizia, ciò che è successo dopo ha vanificato i buoni intenti. Ma vediamo bene cosa è successo…

Trova uova antiche conservate perfettamente…

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi di Aylesbury, nella regione inglese del Buckinghamshire.  Si tratta delle prime uova, di epoca romana, mai rinvenute in Gran Bretagna. A sorprendere non è stato solo il rinvenimento in sé, ma anche lo stato in cui si erano conservate per tutto questo tempo. Solo una volta era accaduto un evento del genere, quando ne venne rinvenuto uno a Roma, nel 2010.

Quelle trovate in questa occasione sono uova di pollo, perfettamente conservate ed integre. Tutto ciò ha dell’incredibile, se si confronta con altri ritrovamenti analoghi. Solitamente infatti i ricercatori portano in superficie gusci rotti, o resti di ossa di pollame. È un caso raro che le uova vengano rivenute intere. Questo perché sono estremamente delicate. Infatti, durante i lavori, il team di archeologi ha cercato di prelevarle dal terreno, ma ciò che è successo ha reso vano ogni sforzo

Cosa è successo dopo…

I ricercatori, nel provare a sollevarle, ne hanno accidentalmente rotte tre. La rottura delle uova ha causato anche un ulteriore inconveniente: il fetore sprigionato è stato insopportabile, come ci si poteva aspettare. Nonostante possa sembrare una cattiva notizia, Stuart Foreman, direttore dell’impresa, non ne fa un dramma. L’uomo infatti afferma: “Si tratta comunque di un fatto assolutamente unico: in un ambiente asciutto, quelle uova non avrebbero mai resistito così a lungo. Ovviamente, dopo tutto questo tempo quelle uova risultano essere estremamente fragili e possiamo ritenerci soddisfatti di averne recuperato uno perfettamente integro“. Insomma, per la comunità scientifica si tratta di una scoperta epocale.

Pulsante per tornare all'inizio