Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Va in ospedale per un intervento alla vescica: ma si ritrova senza…

Doveva essere un normale intervento senza particolari complicazioni, ma così non è stato. Un uomo va in ospedale per sottoporsi ad un’operazione alla vescica, ma esce dalla sala operatoria con una spiacevole sorpresa. Durante un le operazioni l’attenzione e la precisione dovrebbero essere due componenti che non dovrebbero mancare tra lo staff medico. Eppure, qualche volta, si è sentito di piccoli o grandi distrazioni che hanno comportato delle conseguenze inaspettate negli ignari pazienti. Questo è proprio quello che è successo ad un settantenne.

Terry Brazier, protagonista dell’insolita vicenda, ha voluto raccontare la sua esperienza; spiegando come da un semplice intervento alla vescica si è ritrovato con una “sorpresa” indesiderata a causa pare di uno scambio di cartelle cliniche.

Le conseguenze dell’operazione alla vescica sbagliata

La vicenda si è svolta nel Regno Unito, alla Royal Infirmary di Leicester. A parlare con il Guardian è la vittima dell’errore, il settantenne Terry Brazier. Dopo l’incidente l’uomo ha fatto causa alla struttura ed ha ottenuto un risarcimento. La cifra è pari a 21 mila euro, ma probabilmente nessuna cifra potrà compensare il trauma del malcapitato. A causa dunque, di un scambio di cartelle cliniche, l’intervento alla vescica si trasforma in una circoncisione. Dalla ricostruzione è emerso che Terry ha subito l’intervento destinato ad un’altra persona. L’uomo ha raccontato:

Sono andato in sala operatoria per un po’ di Botox e alla fine mi hanno circonciso. Non sapevano cosa dire quando hanno scoperto di averlo fatto, hanno detto che non potevano rimandarmi in reparto e avevano bisogno di parlarmi”.

Lo sfortunato Brazier ha spiegato di non essersi reso conto subito dell’incidente in sala operatoria. A confermare l’errore durante il quale invece di un intervento alla vescica Terry è stato circonciso, è Andrew Furlong, direttore medico degli ospedali dell’Università di Leicester. Il medico si è scusato con il malcapitato ed ha ammesso:

Rimaniamo profondamente e sinceramente dispiaciuti per questo errore. Vorrei cogliere l’occasione per scusarmi ancora una volta. Sebbene il denaro non possa mai annullare ciò che è successo, speriamo che questo pagamento fornisca un risarcimento“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio