Cristina Plevani è entrata nella storia della televisione italiana per aver vinto la prima edizione del Grande Fratello. Infatti, nel 2000 è stata la vincitrice del reality più seguito dai telespettatori. La sua prima edizione è rimasta nella memoria del pubblico che ancora oggi ricordano i volti e i nomi dei concorrenti. Durante un’intervista rilasciata per il “Corriere della Sera” l’ex gieffina si lascia andare ad alcune confessioni.
Cristina Plevani: “Penso che mi scelsero perché avevo perso da poco i genitori”
Cristina Plevani nel corso dell’intervista ricorda la sua esperienza nella casa più spiata d’Italia. Ammette che era molto giovane e non aveva reale percezione di quante persone guardavano il programma e dell’impatto che il reality avrebbe avuto sotto ogni aspetto. In particolare sottolinea la sua ingenuità da ragazza:
“Io non ero pronta, ero molto ingenua, venivo da un piccolo paese: sono stata sei mesi senza avere un’agenzia di promozione, ho perso un sacco di contratti e possibilità”.
Ma non è tutto. Sempre al “Corriere della Sera” fa una dichiarazione svelando quelli che secondo lei sono i motivi della sua vittoria alla prima edizione del Grande Fratello:
“Ero bruttina, non ero brava a valorizzarmi, ero noiosa e patetica, insomma una sfigata. Una così oggi mi darebbe i nervi, non mi sarei mai televotata. Penso che mi scelsero perché avevo perso da poco i genitori: la ragazza sensibile orfana”.
Cristina Plevani sostenne che quando partecipò al reality non aveva ancora metabolizzato la perdita dei suoi genitori:
“Non avevo ancora metabolizzato la perdita dei miei. Sono entrata pensando di fare una vacanza con dei nuovi amici. La mazzata e il dolore sono arrivati una volta che sono uscita. Per me il GF è stato una parentesi, bella, incredibile, speciale, ma fa parte di una sfera che non riguarda il mio privato, le mie emozioni, l’elaborazione del mio lutto”.