Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Statua della Madonna piange sangue: mistero o miracolo in Puglia

Succede a Carmiano, in piazza Paolino Arnesano. La statua della Madonna piange sangue e nel paese si scatena il caos: si tratta davvero di un miracolo?

I cittadini di Carmiano hanno vissuto un momento di grande intensità, senza capire bene cosa abbia scatenato l’incredibile evento. La statua della Madonna, collocata in piazza Paolino Arnesano, ha infatti “lacrimato sangue”. La statua è stata eretta nella piazza in tempi recenti, e in memoria al tragico bombardamento del 3 settembre 1943. Le bombe avevano risparmiato miracolosamente il paese di Carmiano (comune italiano nella provincia di Lecce, in Puglia).

La notizia del presunto miracolo ha circolato in paese con tempi record, portando con sé una comprensibile agitazione. La folla in subbuglio si è recata in piazza da ogni angolo del paese. In particolare i fedeli hanno riempito piazza Paolino Arnesano per pregare la Madonna e chiedere la grazia di fronte alla statua, e a quella “lacrima di sangue”. Rimangono comunque dubbi leciti sulla questione: nonostante l’emozione e la curiosità, bisognerà definire la natura dell’evento.

Si è trattato davvero di una manifestazione miracolosa? Al momento si valuta anche l’ipotesi del caldo torbido (che potrebbe aver sciolto i materiali in resina della statua), quella del vandalismo e, ovviamente, del fenomeno paranormale. Il Vescovo di Lecce, Monsignor Michele Soccia, ha subito posto la questione alle autorità religiose: nel frattempo orde di cittadini e fedeli pregano ai piedi della Statua della Madonna.

Pulsante per tornare all'inizio