Chicche di Velvet

Come si chiama la canzone della pubblicità della Ceres? Ecco perché si canta in Chiesa il 31 dicembre

Qual è la canzone della pubblicità della Ceres che piace proprio a tutti? È stata una delle pubblicità più in trend durante questa stagione televisiva: parliamo ovviamente dello spot della birra Ceres. Oltre a promuovere le nuove birre, il concept è anche un piccolo omaggio all’uscita dell’Italia dal lockdown. 

Amici italiani, diciamoci la verità: usciremo scaglionati, ma molto, molto, molto scaglionati. Per fortuna ci sono le nuove Ceres, va” recita la voce che imita il Premier Giuseppe Conte. E Ceres, affrancandosi i migliori tormentoni del web, ha piazzato così le nuove birre sul mercato estivo. Ma qual è la solenne canzone che fa da accompagnamento allo spot?

In rotazione da maggio 2020, in molti hanno riconosciuto la canzone della pubblicità della Ceres. Il motivo è infatti lo stesso utilizzato dalla Rai quando vengono trasmessi programmi in Eurovisione. Ma qual è il titolo e chi è l’autore? Si tratta del preludio della composizione “Te Deum”, di Marc-Antoine Charpentier. Scritta probabilmente tra il 1688 e il 1698, in pieno periodo barocco, è innanzitutto un inno di ringraziamento della chiesa cattolica. Il “Te Deum” del compositore francese, infatti, viene cantato tradizionalmente durante la Messa del 31 dicembre per rendere grazie alla fine dell’anno appena trascorso.

Pulsante per tornare all'inizio