Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Turista partorisce nel bagno della spiaggia: panico tra i bagnanti “sembrava un film”

Sabato pomeriggio una signora austriaca mentre si trovava al bagno “Carlo” di Cattolica, sulla riviera romagnola, ha dato alla luce uno splendido bambino. La donna, già madre di 6 figli, verso le 18 si è recata nel bagno dello stabilimento e nel cubicolo ha messo al mondo il suo settimo bambino. Le urla hanno subito allertato i passanti e grazie al passaparola che si era venuto a creare sulla spiaggia un’infermiera ha aiutato la donna ad affrontare le ripercussioni del parto improvviso. La turista austriaca di 45 anni ha perso molto sangue e era prossima allo svenimento.

Grazie all’intervento dell’infermiera Barbara Di Pardo, fortunatamente ospite dello stabilimento, la mamma è riuscita ricevere delle cure adeguate. L’infermiera intervistata da La Stampa ha raccontato: “Ero sotto il mio ombrellone  quando una signora ha iniziato a correre sulla passerella della spiaggia urlando che una donna aveva partorito in bagno e che il bambino non respirava. Mi sembrava strano, ma sono andata a vedere.”

Arrivata sul luogo la donna ha riferito a La Stampa:

“Ho notato subito che lei era riuscita a strappare il cordone ombelicale e ad avvolgere il piccolo in un asciugamano, una lucidità davvero eccezionale. E mi sono data da fare. Il bebé non era cianotico, buon segno. L’ho voltato, massaggiato e ho visto che respirava. Un bel bambino: a occhio, sui tre chili, non è stato evidentemente un parto prematuro. Non c’era nessun segno di traumi. La signora era riuscita a non farlo cadere. Quando ha emesso il primo vagito è stato un momento di grande emozione. Però mi preoccupavano le condizioni della mamma: aveva perduto molto sangue ed era collassata sul pavimento. Non riusciva nemmeno a parlare, aveva il polso debolissimo, chiaramente sotto choc. Ho fatto quel che ho potuto per fermare l’emorragia”.

Arrivo dell’ambulanza

Mentre la signora Di Pardo cercava di fermare l’emorragia è giunta l’ambulanza. La neomamma e il piccolo maschietto sono stati trasportati all’ospedale di Rimini, e nella giornata di ieri sono stati dichiarati fuori pericolo. Allo stabilimento ha trionfato una commozione generale. Il pianto inaspettato del bambino e la rassicurazione sulle buone condizioni di salute di entrambi, ha portato una gioia immensa sull’intera riviera romagnola.

Pulsante per tornare all'inizio